sabato 12 novembre 2016

RULLO E POLETTI SONO SUPER! LATINA SUPERA L'EUROBASKET E VINCE LA PRIMA IN CASA.






Latina va a caccia del primo successo interno, l'Eurobasket arriva al PalaBianchini senza mai aver vinto lontano da Roma. Coach Gramenzi sceglie i soliti cinque: Uglietti, DeShields, Rullo, Arledge e Poletti; coach Bonora, privo di Malaventura, parte con Stanic, Deloach, Bonessio, Righetti e Easley.

Aprono le danze gli ospiti con Deloach prima di un 10-0 per la Benacquista firmato da Rullo (6 punti) e Poletti (4 punti) che ci tengono a far capire subito che aria tira. I nerazzurri fanno la partita e Gramenzi, dopo 7'30'' di evanescenza, decide di richiamare in panchina Arledge per far posto ad Allodi. Dopo due minuti senza canestri, il quarto si chiude sul 17-12 per Uglietti e soci. La Roma Gas & Power fatica in attacco ed in generale fatica a fare canestro anche a cronometro fermo e, dopo 13 minuti, le statistiche dicono che anche nella voce tiri liberi Easley e soci hanno uno 0-4. La Benacquista vola sul +11 (29-18) grazie alla seconda tripla di Rullo ed i canestri di Poletti che domina in fase offensiva sotto le plance. Deloach, con un 2/2, sblocca i suoi dalla lunetta per il 31-24 ma si torna negli spogliatoi sul 40-26 sulla tripla di Poletti.

Al rientro in campo si rivede nei cinque di Latina Arledge che, dalla lunetta, segna i suoi primi punti in generale ed i primi della sua squadra nel terzo quarto. I ragazzi di coach Gramenzi sono on fire: Uglietti mette la tripla del +17 (45-28), Arledge schiaccia il +19 e, sul fallo tecnico per protesta agli ospiti, Rullo va a segno dalla lunetta e Poletti mette la tripla dall'angolo del 51-28 che segna il parziale di 11-0 nel quarto, mette un'ipoteca sulla partita costringendo Bonora al time out. A dieci minuti dal termine Latina 65 Eurobasket 45. Proprio quando la partita sembra chiusa, come di consueto, l'Eurobasket è molto barava ad approfittare dei normali cali di concentrazion degli avversari e avvicinandosi fino al -7 sul 69-62, che si ripeterà più volte, mostra un abbozzo di tardiva rimonta anche se, tratteniamo il fiato soltanto quando Uglietti sbatte violentemente per terra rimanendo immobile per parecchi secondi. Il capitano dei nerazzurri esce con le sue gambe dal parquet e Latina vince la sua prima partita in casa mentre per i capitolini arriva la seconda sconfitta in altrettante partite giocate lontano dal Palazzetto dello Sport.

Parziali: 17-12; 40-26; 65-45; 81-73

Latina: DeShields 12, Arledge 12, Poletti 16, Rullo 25, Pastore 6, Allodi 4, Uglietti 6.
Eurobasket Roma: Stanic 11, Fanti 13, Deloach 12, Bonessio 12, Righetti 4, Vangelov 2, Easley 17.

Nessun commento:

Posta un commento