domenica 20 novembre 2016

ROSETO CI PROVA FINO ALLA FINE MA TREVISO ESPUGNA IL PALAMAGGETTI





Davanti ad un PalaMaggetti gremito in ogni ordine di posto, una solida Treviso ha la meglio di una comunque tenace Roseto. Il pubblico rosetano può essere ugualmente soddisfatto. Infatti i propri beniamini, hanno dato filo da torcere, fino all’ultimo, ad una compagine che ha obbiettivi diametralmente opposti a quelli degli Sharks.  Senza dimenticare l’assenza di Paci e Fultz che per via di problemi fisici, è stato sul parquet solo 11 minuti.
Alla palla a due Roseto si schiera con Fultz, Smith, Radonjic, Amoroso e  Sherrod. Treviso risponde con Fantinelli, Moretti, De Cosey, Perry ed Ancellotti. La gara inizia subito con grande intensità, con Smith e Perry a far la voce grossa e dopo 3 minuti Roseto sul 7-5. Da qui però inizia un monologo ospite, che agevolati anche da una difesa poco aggressiva dei padroni di casa,  scappano sul 15-26 a fine primo quarto. La seconda frazione prosegue fino al 15’ sulla falsariga della prima, con Saccaggi e Moretti sugli scudi per Treviso. Ma il solito carattere rosetano viene fuori e tramite una buona zone- press, ormai marchio di fabbrica di coach Di Paolantonio ed il solito Smith in attacco, Roseto ricuce lo strappo fino al 34-40 del 20’.
Nel terzo quarto, gli squali arrivano subito a meno due ma DeCosey e Saccaggi non ci stanno e al 25’ si è sul 40-50. I trevigiani abbassano le loro percentuali e Sherrod, con un due più uno, sancisce il 55-56 di fine quarto. L’ultimo quarto è un escalation di emozioni con una serie di botta e risposta tra le due squadre. Mei fa vibrare il PalaMaggetti con la bomba del 66 pari al 36’. Si gioca in un catino incandescente ma Treviso ha il grande merito di non scomporsi e con due triple pesantissime firmate Moretti e Saccaggi riallunga sul 68-74. Partita finita? Macché!! Gli squali provano a dare un'altra azzanata alla gara con Smith e Casagrande giungono al 75-76 del 39’. Finale thrilling dunque con Rinaldi che segna il 75-78 ed Amoroso che vede uscire la bomba del possibile pareggio tra la delusione generale. La partita finisce praticamente qui; gli uomini di coach Pillastrini sbancano Roseto col punteggio di 78-83.  Applausi per Treviso ma anche per Roseto che ha dimostrato ancora una volta di potersela giocare con chiunque giocando con il coltello tra i denti e viene da chiedersi come sarebbe finita con il cervello Fultz a pieno regime. È questo lo spirito che deve avere una squadra che deve salvarsi!! Prossimo impegno per i rosetani la difficile trasferta di Mantova, altra squadra che punta al vertice.

ROSETO SHARKS -TREVISO 78-83
ROSETO: Smith 30, Cantarini ne, Fultz 3, Radonjic 3, Fattori 12, Mariani, Mei 8, Casagrande 8, Amoroso 8, Fasciocco ne, Paci ne, Sherrod 8. ALL: Di Paolantonio
TREVISO: Perry 15, La Torre 3, Moretti 17, Malbasa, Barbante ne, Fantinelli 5, Saccaggi 13, Rinaldi 13, Poser ne, Ancelotti 6, Decosey 11. ALL: Pillastrini

Nessun commento:

Posta un commento