lunedì 21 novembre 2016

L'ANDREA COSTA PERDE ANCORA. I DUE PUNTI VANNO A MANTOVA.






Di certo a Imola le ultime settimane sono state abbastanza burrascose; dalle voci del taglio di Norfleet, alle dimissioni di Gabriele Foschi poi ritirate, e un rendimento della squadra che ha fatto si che la compagine imolese abbia solo 4 punti dopo 7 gare giocate. Mantova invece, dopo il filotto di sconfitte iniziali, viene da ben 3 successi consecutivi

Nessuna novità per i quintetti iniziali, Ticchi schiera Cohn, Norfleet, Hassan, Ranuzzi e Maggioli, mentre coach Martelossi sceglie Corbett, Vencato, Amici, Daniels e Candussi.

Parte subito forte Mantova con un parziale di 7-0. Imola, dopo il cambio punitivo per Hassan, riesce a trovare buoni punti. Si prosegue con canestri da entrambe le parti, fino alla bomba allo scadere di Cohn, che chiude il primo quarto sul 19-20. La seconda frazione è caratterizzata da sorpassi e contro sorpassi. Da un parte Daniels si sta guadagnando punti e giocate per essere l’Mvp dell’incontro, dall'altra Imola riesce a trovare soluzioni offensive con i canestri di Hassan e Norfleet, molto bravo quest’ultimo a segnare i due liberi ottenuti, andando a sancire il vantaggio Imola sul 45-42, appena prima della sirena dell’intervallo.

Il rientro in campo dall'intervallo lungo si apre con un botta e risposta di canestri, prima Corbett, poi Cohn, di nuovo Corbett e ancora Cohn. Imola riesce poi a sfruttare qualche indecisione di Mantova per mettere a segno il primo break della partita, grazie ad una “deep three” di Patricio Prato. Proprio sullo scadere del quarto, è invece Mantova che sfrutta una mezza dormita della difesa romagnola per portarsi sul -2. Finisce 59-57. L’ultimo quarto nasconde un’insidia per Imola, perché l’ex Amici, che fino a quel momento ha tirato con percentuali bassissime (solo 2 punti per lui), si accende. Infila una bomba, un canestro facile in contropiede, e di nuovo una bomba. Imola sembra stia per sprofondare, fino a che Prato e Cohn (vedrete la sua schiacciata nella Top 10), riportano il punteggio in parità. Mantova però sembra averne di più; Corbett e Daniels infatti continuano a macinare punti e assist per i compagni. Imola riesce a rimanere a galla, fino alla bomba di Amici, che allo scadere dei 24 infila il canestro che vale la partita. Imola ci prova, ma non riesce a far sua la partita. Vince Mantova 84 a 79.

Andrea Costa Imola – Dinamica Generale Mantova 79-84 (19-20, 45-42, 59-57)

Imola: Tassinari 2, Cohn 22, Cai ne, Maggioli 6, Wiltshire ne, Borra 6, Ranuzzi 12, Prato 15, Preti, Hassan 8, Norfleet 8. All. Ticchi.
Mantova:Daniels 29, Vencato 4, Giachetti 6, Timperi ne, Candussi 4, Casella 3, Amici 13, Corbett 21, Magni 2, Gergati 2, Bryan 2, Rinaldi ne. All. Martelossi.


Nessun commento:

Posta un commento