mercoledì 23 novembre 2016

GRANDE PARTITA DELLA MENS SANA. NESSUNA SPERANZA PER TORTONA.






Nell'anticipo della 13^ giornata arriva ancora una vittoria per Siena che, dopo aver battuto Rieti a domicilio appena tre giorni fà, da un'asfaltata anche a Tortona apparsa imbambolata di fronte all'energia della Mens Sana che ha dominato dal primo al quarantesimo minuto. KT Harrell, Mike Myers e Jonathan Tavernari su tutti ma oggi, pur privi di Alessandro Cappelletti, i biancoverdi hanno mostrato una marcia in più su entrambi i fronti del campo e con tutti gli uomini impiegati.

Parte subito bene la Mens Sana che vola anche sul +10 mentre Tortona fa fatica sia in attacco che in difesa. KT Harrell sugli scudi chiude la prima frazione con 9 punti a referto con il punteggio fissato sul 20-15 per i padroni di casa. Anche la seconda frazione inizia sulla falsa riga della prima: biancoverdi molto più in palla rispetto ai bianconeri che, guidati da un Mike Myers devastante in questo quarto, ne approfittano per accumulare massimi vantaggi fino al + 14 (40-26). Coach Cavina inizia una diatriba con gli arbitri che, come prevedibile, costa un tecnico a 2 minuti dall'intervallo lungo. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 43-31. I padroni di casa hanno tirato dal campo con il 65%, gli ospiti con il 45% e questo dato statistico fa tutta la differenza del mondo. Per gli ospiti Greene condizionato dai tre falli commessi.

Al rientro in campo Siena continua nel suo dominio volando sul 53-34 con un super Tavernari (già 15 punti) che però commette il 3^ fallo ma per Griccioli sarebbe un delitto richiamarlo in panchina ed infatti il giocatore premia il suo coach con 2 rubate di fila ed un appoggio il reverse che vale il +21 per i suoi ed il 17^ punto all'italobrasiliano. Flamini e compagni volano sul nuovo massimo vantaggio sul punteggio di 63-43 con una bomba indovinate di chi? Proprio lui, Tavernari che adesso può accomodarsi fuori dal campo per prendersi gli applausi del suo pubblico ed un meritato riposo. Il terzo quarto si chiude sul 67-50. Oggi Siena non molla nulla e per Tortona è difficile abbozzare una pur minima reazione. KT Harrell mette un gioco da 4 punti ed è definitivamente chiaro che oggi contro questa Mens Sana farebbe fatica chiunque. Facciamo in tempo a vedere il secondo tecnico per protesta a Tortona e qualche scintilla tra Saccaggi e Cucci. Finisce 93-78.

Siena: Saccaggi 7, Masciarelli 3. Myers 13, Harrell 30, Vildera 5, Bucarelli 2, Flamini 3, Pichi 3, Tavernari 27.
Tortona: Conti 2, Greene 21, Reati 6, Cosey 22, Ricci 10, Sanna 6, Cucci 8, Alviti 3.

Nessun commento:

Posta un commento