lunedì 14 novembre 2016

FULTZ-AMOROSO, ATTENTI A QUEI DUE! ROSETO PASSA PURE AD ANCONA.






Nella settima giornata del Girone Est di Serie A2 Italia 2016-2017 la Ambalt Recanati si trova ad affrontare la più grande sorpresa di questo avvio di stagione, la capolista Roseto Sharks che gioca ad Ancona priva del suo go to guy e miglior marcatore del torneo, infortunatosi venerdì ed in panchina per onor di firma.
L'US Basket Recanati parte alla grande e dimostra sin da subito di essere una squadra temibile oltre l'arco dei 3 punti mentre gli Skarks iniziano sottotono, tenuti in partita da uno scatenato Robert Fultz. A pochi secondi dal suono della sirena di fine primo quarto Riccardo Bolpin tira da centro campo e realizza un buzzer-beater spettacolare portando la Ambalt in vantaggio per 30-19 sugli abruzzesi. Nel secondo quarto Roseto inizia a segnare con più continuità cercando la rimonta ma nel giro di un'azione vengono fischiati fallo antisportivo a Radonjic e fallo tecnico a Nicola Mei, da questo momento in poi la Ambalt Recanati ha vita facile, grazie anche ad uno strepitoso Travis Bader che dall'arco sembra non sbagliare mai. Le squadre vanno all'intervallo lungo sul punteggio di 52-37 per i padroni di casa.
Nel terzo periodo di gioco la musica cambia, gli Sharks ritrovano i loro meccanismi ed iniziano la rimonta trascinati da un fantastico Robert Fultz e da un Valerio Amoroso molto fiducioso del proprio tiro da 3 punti, ma Bader (USBR) continua a segnare facendo sì che il terzo quarto termini ancora con il vantaggio recanatese anche se per un solo possesso, 71-68. L'ultima frazione di gioco risulta fatale per la Ambalt Recanati, i rosetani difendono aggressivamente negando ai gialloblù di segnare con continuità ed in attacco vengono trascinati ancora una volta dalla coppia di veterani Fultz-Amoroso che segnano, in due, 50 punti (equamente distribuiti). Niente da fare per l'USBR, si impongono i Roseto Sharks con il punteggio di 82-91, aiutati anche dal loro "sesto uomo": il numerosissimo pubblico venuto in trasferta per sostenere una squadra che, fin'ora, merita a pieno titolo di essere prima in classifica.
AMBALT RECANATI: Reynolds 13, Bader 24, Marini, Pierini 14, Armento NE, Loschi 12, Bolpin 5, Sorrentino 10, Fossati NE, Maspero, Breccia NE, Spizzichini 4. All.: Marco Calvani.
ROSETO SHARKS: Smith NE, Cantarini NE, Fultz 25, Radonjic 8, Fattori 4, Mariani, Mei 12, Casagrande 4, Amoroso 25, Fasciocco NE, Paci, Sherrod 13. All.: Emanuele Di Paolantonio.
ARBITRI: Mauro Moretti, Angelo Caforio, Aydin Azami.

Nessun commento:

Posta un commento