lunedì 31 ottobre 2016

IMOLA CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA BATTENDO VERONA AL PALARUGGI.






L’Andrea Costa Imola, dopo il deludente avvio di stagione, torna al Pala Ruggi con all’attivo 4 sconfitte su 4 incontri disputati. L’obiettivo è ovviamente quello di portare a casa la prima vittoria stagionale, compito non facile vista la situazione e visti gli avversari, ovvero la Tezenis Verona. La compagine veneta infatti, oltre all’ultimo successo casalingo contro Trieste, vanta anche una vittoria fuori casa al Pala Dozza, ai danni della Fortitudo. In un Ruggi sempre pieno, Ticchi schiera l’ormai classico quintetto: Cohn, Norfleet, Hassan, Ranuzzi e Maggioli, mentre coach Frates risponde con Robinson, Frazier, Portannese, Brkic e Fall.

Avvio di partita che vede entrambe le squadre molto agguerrite, con Imola che cerca un gioco più vicino a canestro, mentre Verona attacca con un gioco più perimetrale. Nel primo periodo molto bene Robinson e Brkic che, con ottime percentuali da oltre l’arco, permettono a Verona di portarsi in vantaggio al termine della prima frazione di gioco sul punteggio di 19 a 14. Il secondo quarto vede Imola che, con un buon gioco di squadra e un’ottima difesa su Frazier (giocatore che nelle ultime due uscite della sua squadra aveva concluso con 28 e 33, stasera solo 9 per lui), riesce a riagganciare Verona sul 31 pari alla sirena dell’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi si vede come Imola voglia fortemente questa vittoria. Cohn (13 punti) suona la carica con una schiacciata da Top 10,  e finalmente anche Imola con migliori percentuali rispetto a quelle disastrose del primo tempo, riesce a trovare buone soluzioni con il tiro da 3 che le permette di prendere un buon vantaggio sugli avversari. Il terzo quarto vede Imola avanti 53 a 44. Nella frazione finale ci prova Verona con un Portannese che si accende con un pò di ritardo, ma l’ottima prova di squadra di Imola, che porta quasi 6 giocatori in doppia cifra, vale la prima vittoria stagionale per Prato e compagni.

Andrea Costa Imola - Tezenis Verona 74-67 (14-19, 31-31, 53-44)

Andrea Costa Imola: Hassan 9, Norfleet 12, Cohn 13, Ranuzzi 14, Maggioli 12, Prato 10, Tassinari, Borra 4, Preti, Cai ne, Pelliconi ne, Wiltshire ne. All. Ticchi

Tezenis Verona: Frazier 9, Robinson 20, Portannese 16, Brkic 15, Fall 2, Basile 5, Totè, Diliegro, Braghini ne, Natali ne, Rovatti ne. All. Frates

LE DICHIARAZIONI DI TICCHI IN SALA STAMPA
LE DICHIARAZIONI DI FRATES IN SALA STAMPA
LE DICHIARAZIONI DI PRATO IN SALA STAMPA


Nessun commento:

Posta un commento