venerdì 7 ottobre 2016

BIELLA, LE PAROLE DI AMEDEO TESSITORI MVP DI BIELLA-CASALE.


Amedeo Tessitori, MVP domenica nel derby vinto contro Casale Monferrato, ha parlato oggi in conferenza stampa al Biella Forum. Queste le sue dichiarazioni.

Reggio e Casale sono due squadre diverse: Casale è più impostata su schemi e organizzazione, Reggio molto più su talento ed esperienza. L'approccio domenica sarà diverso. Si gioca a Barcellona Pozzo di Gotto (per squalifica del campo di Reggio Calabria, ndr) questa per noi sarà una grossa opportunità: è una partita in trasferta anche per loro. Reggio è una squadra fisica, dovremo essere bravi a non andare in confusione quando ci metteranno il corpo addosso. Servirà concentrazione, non possiamo permetterci gli alti e bassi avuti con Casale, domenica sopportati dal fatto che eravamo in vantaggio. In trasferta non si può accettare di staccare la spina, soprattutto nell'ultimo quarto. Sarà importante giocare come sappiamo, farlo in modo semplice, concentrarci sugli aspetti che abbiamo preparato in settimana”.

In Serie A pensavo di fare molti più punti, nei miei sogni erano cinquanta. Per me che arrivo da anni non molto piacevoli, l'aver fatto bene nel derby è una bella botta di fiducia. Qui a Biella ne sento tanto, l'ho sentita fin dal primo giorno, quella dei tifosi, dell'allenatore, dello staff. Un giocatore con fiducia può fare tante cose in piu rispetto a un giocatore con meno fiducia. Io lavoro ogni giorno per migliorarmi, anche nella lettura del gioco. Se quando mi raddoppiano riuscissi a costruire passaggi buoni e trovare il compagno libero sarebbe un punto in più a nostro favore, un vantaggio che andrebbe sfruttato in maniera immediata”.

Commetteremmo un errore se pensassimo di essere una squadra già forte. La strada davanti a noi è lunga e abbiamo ancora tanto da imparare. Dopo una sola partita non possiamo permetterci di considerarci competitivi. Nel basket non contano le individualità, quanti giocatori di talento compongono una squadra, conta quanto quella squadra sia unita e sappia giocare bene insieme. Di sicuro abbiamo preso una buona strada e la direzione è quella giusta. Dobbiamo solo continuare a lavorare guardando errori e soluzioni giorno dopo giorno, senza mai montarci la testa”.

[ufficio stampa Pallacanestro Biella]


Nessun commento:

Posta un commento