domenica 18 settembre 2016

VIRTUS ROMA, ALTRA PROVA CONVINCENTE DEI RAGAZZI DI CORBANI A ROSETO.


Primo dei due test amichevoli a Roseto per la Unicusano Virtus Roma. Contro gli Sharks padroni di casa, la squadra di coach Corbani continua a dare seguito ai miglioramenti visti con Valmontone prima e Ferentino poi, vincendo 87-107 con autorità e mettendo in mostra nuovamente grande predisposizione all’applicazione di quanto richiesto dal coach da parte di tutti gli uomini a roster.
La Virtus riesce anche stavolta a imporre da subito un buon ritmo alla gara, senza farsi preoccupare dai precoci problemi di falli di Brown (subito tre per l’americano) e Benetti (due). Sotto canestro di conseguenza c’è tanto spazio per Vedovato che risponde molto bene. La precisione di Chessa (14 alla fine) dall’arco consente a Roma di chiudere avanti 24-26 i primi dieci minuti. All’insegna dell’equilibrio è anche il secondo periodo, ma i ragazzi di coach Corbani non permettono mai ai padroni di casa di prendere la testa della partita, allungando anzi con sette punti di capitan Maresca (17) fino al 45-50 dell’intervallo. Nonostante la buona prova dell’ex Casagrande, la squadra di coach Di Paolantoni trova molte difficoltà a reagire al terzo quarto virtussino. Anthony Raffa (26) con 17 punti nel periodo ispira la definitiva fuga di Roma; ma è nella metà campo difensiva che i capitolini riescono a fare davvero la differenza con una grande prova di squadra ad alta intensità. La Virtus allunga possesso dopo possesso, e chiude il parziale avanti 64-80. Non cambia nulla negli ultimi dieci minuti, Roma tocca il massimo vantaggio sul 67-94 grazie a 8 punti di Brown (17), che si riprende dai problemi di falli, e chiude in scioltezza sull’87-107 mentre un ottimo Vedovato (8) continuava a mettersi in mostra sotto le plance.
Appuntamento domani sempre contro gli Sharks al PalaMaggetti, questa volta alle ore 18.00
L’analisi di coach Fabio Corbani al termine della gara: «Buoni spunti, soddisfatto dalla circolazione di palla e dalla reazione alle difficoltà nel primo quarto con i falli di Brown e Benetti, avendo ottime risposte da Vedovato e Landi. Abbiamo provato diverse rotazioni, dando molto spazio a Baldasso, ed è fondamentale per noi rimanere competitivi in tutte le situazioni perché in campionato ogni giocatore avrà un ruolo importante in questa squadra».
[da virtusroma.it]


Nessun commento:

Posta un commento