domenica 18 settembre 2016

TRIANGOLARE DI ANCONA, LE INTERVISTE ALLE FURIE. COACH GALLI: "IN A2 BISOGNA GIOCARE SEMPRE AL 100%"


Chieti, impegnata con Recanati e Jesi al triangolare di Ancona (due mini sfide da 20' ciascuna) ha perso con l'USBR (45-34) e pareggiato con l'Aurora (50-50). Un piccolo passo indietro dopo le ultime brillanti performance in pre season. Ecco le dichiarazioni a fine gara di Golden, Davis e coach Galli.

 Le parole di Trae Golden
Trae, cosa pensi della preseason finora disputata dalle Furie ?
Stiamo giocando bene, la squadra segue alla lettera gli ordini dell'allenatore. Oggi non sono state grandi partite, abbiamo sbagliato tiri aperti e difeso senza la giusta cattiveria agonistica, ma il team ha dimostrato, nella rimonta finale contro Jesi, di crederci.
Le tue prime impressioni sulla squadra e sul coach, dopo quasi un mese che sei a Chieti ?
Siamo un ottimo gruppo, ci troviamo davvero bene insieme, anche fuori dal campo e ognuno cerca di compensare le debolezze dell'altro. Il coach è molto preparato, ha una sua idea di gioco e noi stiamo facendo e faremo di tutto per rispettarla.
Come immagini la stagione delle Furie ?
Penso che disputeremo un'ottima annata, reputo la nostra una squadra da playoff e penso che il nostro gioco, con lo scorrere del tempo, non potrà che migliorare.

Le parole di Cade Davis
Cade, cosa non ha funzionato quest’oggi ?
Penso che la difesa quest'oggi non abbia brillato. Abbiamo iniziato a giocare contratti e non siamo riusciti, per colpa nostra, ad aggredire l'uomo con la giusta intensità.
Dove questa squadra può migliorare ?
Dobbiamo e vogliamo migliorare in ogni aspetto del gioco. Nelle prossime gare sono certo torneremo a giocare in transizione, prestando più attenzione alla fase difensiva.

 Le parole di coach Galli
Coach, a cosa è dovuta questa involuzione ?
Dopo la vittoria di Mercoledì la squadra ha dimenticato l'umiltà, che è la chiave, specie per una squadra come la nostra, di tutti i successi. Recanati in due quarti e Jesi in un quarto ci hanno dimostrato che in questa Legadue, se non giochi al cento per cento, rischi di retrocedere.
Cosa resterà a Chieti dell’esperienza di oggi ?
Di sicuro una lezione da cui dobbiamo imparare: non saranno sempre rose e fiori, specie quando andremo ad incontrare corazzate, scendendo in campo con un atteggiamento del genere.
Le difficoltà dimostrare quest'oggi in difesa ?
Sicuramente figlie della nostra mentalità odierna. Lavoreremo sugli errori, partendo dalla difesa e poi cercando maggiore fluidità e precisione in attacco.
[interviste da pallacanestrochieti.com]


Nessun commento:

Posta un commento