giovedì 29 settembre 2016

PIACENZA, PARLA IL PRESIDENTE CURIONI: "HO MOLTA FIDUCIA IN ANDREAZZA."


A 3 giorni dall'avvio del campionato di Serie A2 Citroen, abbiamo incontrato il nostro Presidente Franco Curioni e scambiato con lui qualche battuta.

Alle porte della prima giornata di Campionato in Serie A2 Citroen, come sta vivendo l'atmosfera in casa Assigeco?

"Stiamo vivendo un momento di attesa elettrica, siamo tutti un po' tesi..."

La Sua Squadra è reduce da una serie di partite amichevoli che hanno testato soprattutto la coesione del gruppo e la preparazione atletica dei ragazzi, affrontando anche avversarie di un certo livello. Qual è stata la Sua impressione in merito? Come valuta questo neonato team?

"Il team è in costruzione, mi auguro che mantenga tutte le promesse che ci aspettiamo."

Ha scelto Andreazza quale coach per guidare la nuova Assigeco in questa avventura, un allenatore che si è formato proprio al Campus di Codogno, seguendo per anni le Giovanili. Come le è sembrato in questo mese di preparazione e cosa si aspetta da lui nei prossimi mesi?

"Marco è un ottimo allenatore e lo si vede nello svolgimento degli allenamenti. Però un conto è l’allenamento, un altro la partita. Per lui è una vera prova del nove che sono certo supererà. Ho molta fiducia in lui. È stata una mia scelta."

Qual è il traguardo che ambisce per la Sua squadra, a fine campionato?

"Primum vivere deinde philosopari, dicevano i latini. Traducendo: mi aspetto la salvezza certa per fare poi qualche sogno e realizzarlo."

Un augurio per tutti...

"Alla Squadra ricordare che questo è un gioco che si fa uniti, ai tifosi di venire per divertirsi, gioire, lottare e… riempire il PalaBanca, per i miei colleghi del C.D.A. aiutarmi per guidare la nave Assigeco e per me… vedere che i miei giovani giochino perché meritano e siano forti poi di non avere attacchi di cuore se le cose non andranno bene."


[a cura di Monica Moretti]


Nessun commento:

Posta un commento