Nella finalina per il 3/4 posto Treviso batte Mantova 81-76 e chiude al terzo posto la prima Supercoppa Italiana.
La sfida si incornicia in un'atmosfera da pre season all'Unipol Arena: spalti vuoti e rotazioni ampie da ambo le parti. Mantova, oltre a Vencato deve rinunciare anche a Daniels ma può contare su dieci minuti in meno sulle gambe rispetto agli avversari costretti al doppio over time nella semifinale del giorno prima. Parte meglio la Dé Longhi ma è Mantova a chiudere in vantaggio la prima frazione (19-16). Nel secondo quarto sono sempre gli Stings a provare la fuga ma, rispetto a 24 ore fa, questa volta DeCosey e Perry sembrano fatti di ben altra pasta ed i ragazzi di coach Pillastrini ne beneficiano alla grande. Si torna negli spogliatoi sempre con la Mantovana sopra di 3 (43-40). Al rientro in campo i due USA di Treviso salgono letteralmente in cattedra trascinando la propria squadra alla rimonta, prima chiudendo in vantaggio minimo la terza frazione (46-45), poi chiudendo i conti al 40^ con il punteggio di 81-76 che vede i due colored TVB autori di 47 punti sugli 81 finali.
Partita tutto sommato interessante su entrambi i fronti. La sfida, che rivedremo già il 9 ottobre nella seconda giornata di SerieA2Italia, è servita come utile test in vista dell'esordio stagionale di domenica prossima. Dopo la prestazione imbarazzante di ieri, la reazione di DeCosey e Perry fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi trevigiani che sperano non ci siano questi alti e bassi da una gara all'altra anche durante la stagione regolare. Per Mantova bicchiere mezzo pieno. I ragazzi di coach Martelossi hanno condotto le danze per buona parte del match e, probabilmente hanno pagato le rotazioni corte e l'assenza di uno dei suoi americani. Da segnalare l'ennesima prova convincente di Candussi che si candida con una, quasi, doppia doppia (16 punti e 9 rimbalzi) come probabile protagonista del prossimo campionato.
Treviso 81 Matova 76
TREVISO: Moretti 6 (5 assist), Perry 23 (11 rimbalzi), Saccagi 5, DeCosey 24, Rinaldi 10, Negri 3, Ancellotti 4, Fantinelli 6.
MANTOVA: Casella 12, Corbett 16, Amici 14, Gergati 8, Candussi 16, Rinaldi 2, Brian 4, 4.
MANTOVA: Casella 12, Corbett 16, Amici 14, Gergati 8, Candussi 16, Rinaldi 2, Brian 4, 4.
a cura di Antonio Mangiola
Nessun commento:
Posta un commento