domenica 18 settembre 2016

IMOLA, NONOSTANTE UN GRANDE BLACKSHEAR, BATTE FORLÌ AL MEMORIAL BIAGI.


Arriva una vittoria per Imola che, nel Trofeo Gianni Mita - Memorial Gianni Biagi, batte 85-81 la Pallacanestro Forlì. La squadra di coach Ticchi mette in mostra un buon gioco di squadra, mantenendo sempre le distanze dagli avversari per tutta la partita.

L’incontro si apre con i canestri di Ranuzzi e Paolin (12 punti per lui) e, benchè le due squadre mostrino entrambe una buona pallacanestro, il quarto si chiude con il vantaggio di Imola (28-22). Nel secondo quarto Imola, seppure con basse percentuali da 3, riesce ad aumentare il proprio vantaggio, complice un’ottima difesa, e un momento di blackout in cui Forli fatica a trovare la via del canestro facendosi sotto solo nel finale di quarto che si chiude sul punteggio di 50-43 per l'Andrea Costa. In uscita dagli spogliatoi si vede solo Forlì che, sfruttando un momento no dell’Andrea Costa, si riporta fino al -1. Momento no che dura poco, perchè il punteggio a fine del terzo quarto dice di nuovo +9 Imola (73-64). Nell’ultima frazione di gioco la situazione non cambia, poichè la distanza tra le due squadre è sempre a vantaggio di Imola. La bomba di un ispiratissimo Blackshear (28 punti) sulla sirena riduce lo scarto, ma vince l'Andrea Costa per 85 a 81. 


Andrea Costa Imola: Preti 9, Tassinari 6, Cohn 11, Norfleet 10, Hassan 3, Ranuzzi 12, Maggioli 16, Cai, Pelliconi 3, Prato 15.

Unieuro Forlì: Blackshear 28, Rotondo 2, Ferri 7, Bonacini 9,Thiam 1, Infante 8, Paolin 12, Pierich 3, Crockett 11. All. Garelli

a cura di Lorenzo Giglio


foto da pallacanestroforli2015.it

Nessun commento:

Posta un commento