lunedì 19 settembre 2016

EUROBASKET ROMA, ANCORA UNA SCONFITTA DI MISURA. LA FMC TERZA AL TORNEO DI CASA.


FMC ed Eurobasket Roma si sfidano nella finalina che assegna il terzo posto del Torneo Città di Ferentino. I padroni di casa sono sempre privi di Imbrò a cui si è aggiunto anche Nunzio Sabbatino (affaticamento muscolare per entrambi) mentre gli ospiti devono fare a meno di Stanic oltre al solito Fanti. Ferentino parte con Musso, Carnovali, Gilbert, Raymond e Gigli; risponde l'Eurobasket con Deloach, Petrucci, Bonessio, Malaventura e Easley. 

Primo quarto a strappi con la FMC che tenta la fuga (8-2) e la Roma Gas & Power pronta a reagire (8-8 dopo 5 minuti). Non si segna molto e la prima frazione si chiude sul 17-12 a favore degli uomini di coach Ansaloni.  Il secondo quarto vede la squadra di coach Bonora mettere la testa avanti in una frazione molto equilibrata che si chiude sul 33-36 a favore dei romani con un Alex Righetti autore fin qui di 11 punti in gran spolvero. Per la FMC il miglior realizzatore fin qui è BJ Raymond con 9 punti. Al rientro in campo Gigli e compagni stringono in difesa e sono più precisi in attacco con la coppia USA Raymond/Gilbert mentre l'Eurobasket inizia a sentire la "fatica" per le rotazioni corte e l'assenza del suo plymaker titolare. Il quarto riporta avanti i padroni di casa che chiudono la frazione avanti di 6 (55-49).  L'Eurobasket non ha nessuna intenzione di mollare e risucchia un punticino per volta agli avversari arrivando ad un'altro finale punto a punto. Anche questa volta, come in semifinale contro Latina, il finale in volata non premia i ragazzi di coach Bonora. Finisce 63-61 per Ferentino sul tiro sbagliato di Alex Righetti a fil di sirena.

Buona prova per entrambe le squadre con l'Eurobasket che continua il suo processo di crescita in vista dell'esordio (proprio al Ponte Grande) e la FMC che, dopo qualche sbandata nelle ultime uscite, ritrova vittoria e sorriso.

Le dichiarazioni di coach Davide Bonora: "Siamo in crescita sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista della conoscenza. La squadra dimostra coesione, voglia di lottare ed in SerieA2Italia le squadre che hanno un'anima, che lottano sono quelle che vanno più lontano e questo è un segnale che mi conforta." Guarda l'intervista completa.

FMC Ferentino 63 Eurobasket Roma 61 (17-12; 33-36; 55-49)

Ferentino: Musso 7, Gigli 10, Capuani, Datuowei, Gilbert 14, Carnovali 10, Aatata, Bertocchi, Benvenuti 6, Raymond 16.
Eurobasket: Belloni 2, Deloach 17, Petrucci 2, Malaventura 2, Righetti 20, Easley 8, Vangelov 4, Bonessio 6.

a cura di Antonio Mangiola




Nessun commento:

Posta un commento