martedì 23 agosto 2016

FERRARA: BULGARELLI, TRULLO E VERONESI FANNO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE.


Conferenza stampa per fare il punto della situazione in casa Pallacanestro Ferrara. Di seguito, la conferenza stampa integrale dei presenti: il presidente del club Fabio Bulgarelli, il coach bianco-azzurro Tony Trullo ed il DG bianco-azzurro Vittorio Veronesi.

Fabio Bulgarelli:”Innanzitutto sono molto contento di una conferenza stampa così numerosa, assieme anche ai nostri tifosi. Quest’anno rispetto agli anni passati c’è stato un approccio diverso. Voglio fare i complimenti a Toni in versione di direttore sportivo, in quest’estate ha saputo gestire lui la situazione in maniera matura ed esperta. Il roster completato dovrebbe consentirci una salvezza tranquilla, io resto con i piedi per terra. Se poi riusciremo a confrontarci con le altre società che tra pubblico e sponsorizzazioni hanno dei budget maggiori dei nostri, avremo centrato il massimo di quanto potevamo ottenere. Devo spendere anche due parole di ringraziamento per Veronesi, che in questi giorni si è guadagnato la consacrazione come uomo che mastica pallacanestro. Spero e mi auguro che questo sacrificio fatto dalla società venga ripagato, abbiamo speso tanto e subito in modo da vincere sin dall’inizio il maggior numero di partite. Faremo una campagna abbonamenti molto aggressiva con dei prezzi ridotti in vari settori del Pala Hilton Pharma, in particolar modo quelli adibiti al tifo organizzato. Abbiamo deciso d’annullare la presentazione di sabato pomeriggio al Bagno Marrakech del Lido di Spina in quanto sarebbe brutto presentarci senza i due americani, mentre vi ricordo di segnarvi altre due date importanti: il 6 settembre ci sarà la presentazione in comune alle ore 12 ed il 16 settembre invece faremo una cena qua al Pala Hilton Pharma assieme ai nostri tifosi. Noi ce l’abbiamo messa tutta, sarà un campionato bellissimo in quanto mi ritengo di fare parte di una falsa serie A. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi quest’anno mai quanto prima. Non vediamo l’ora di cominciare.”
Tony Trullo:”Avevo detto che non avevamo fretta per chiudere il roster della squadra, volevamo prendere il giocatore adatto al nostro tipo di gioco. Roderick è stata la scelta più appropriata, abbiamo aspettato tanto ma la nostra pazienza è stata ripagata. A questo punto direi che il roster è praticamente concluso, la mia speranza è che arrivino il prima possibile dagli Stati Uniti. Siamo contenti, sappiamo che sarà un campionato di alto livello, per la presenza di squadre dal pedigree importante: Virtus, Fortitudo, Mantova, Treviso... sarà difficile ma con molta umiltà vogliamo preparare la stagione per giocarcela con tutti. L’obbiettivo rimane sempre la salvezza tranquilla."
Vittorio Veronesi:”Siamo molto contenti di aver chiuso il roster, non è stato semplice ma abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo due americani di livello ed un gruppo di italiani che siamo sicuri che si abbineranno al meglio. Sarà una pallacanestro diversa da quella della scorsa stagione, si correrà di più e ci sarà più entusiasmo. Ringrazio il presidente Bulgarelli per aver aggiunto un tassello molto importante come Roderick, che assieme a Bowers formerà sicuramente la coppia di U.S.A più competitiva che da un po’ non si vedeva a Ferrara. Bowers spero che arrivi entro la fine del mese, Roderick a cavallo tra la fine di agosto ed i primi giorni di settembre, abbiamo già iniziato le dovute procedure con il CONI, la questura di Ferrara ed i rispettivi consolati in America.”

[da pallacanestroferrara.it]


Nessun commento:

Posta un commento