Nel posticipo di mercoledì 6 aprile (palla a due ore 21:00) Rieti, terzultima a quota 20, riceve Siena, nel gruppo delle terze con 32 punti, nella partita che chiuderà la 27^ giornata di SerieA2Italia. Gara importantissima tra due squadre che, sebbene per obiettivi diversi, hanno necessità di mettere questi due punti nel paniere. La NPC continua a viaggiare al confine tra una salvezza diretta ed una (non gradita) partecipazione ai play out e dopo il colpaccio di Reggio Calabria a Biella non può conoscere altro risultato che la vittoria. Gli amarantocelesti arrivano alla sfida dopo la vittoria interna nello scontro diretto contro Omegna (65-63) che ha interrotto una striscia di tre partite perse di fila (Agrigento, Scafati e Barcellona) ed affievolito le mille polemiche di una piazza appassionata di basket come poche. Battere i toscani significherebbe rispondere pan per focaccia alla Viola e continuare ad alimentare la salvezza diretta. Gli uomini di coach Nunzi vogliono provarci approfittando del supporto dei propri tifosi benchè siano già cinque le sconfitte al Pala Sojourner nelle tredici gare disputate tra le mura amiche. La Mens Sana, con le ultime tre vittorie consecutive (Agrigento, Agropoli e Roma) ha già staccato il pass per i play off ed adesso vuole provare a conquistare il miglior piazzamento possibile in vista della post season. Nonostante la stagione extra agonistica sia stata parecchio travagliata i biancoverdi, a parte una breve sbandata, sono stai bravissimi a tapparsi le orecchie e concentrarsi esclusivamente sul parquet ottenendo risultati ben al di sopra delle aspettative di inizio stagione. Una vittoria a Rieti può significare un buon passo avanti verso la conquista di una delle prima quattro poltrone al termine della regular season per Diliegro e compagni che hanno vinto in quattro delle ultime cinque partite giocate lontano dal Pala Estra (cinque vinte ed otto perse il record complessivo on the road). Non vengono segnalati problemi di infermeria nei due roster. All'andata vittoria di misura di Siena per 82-81 nonostante i 20 punti di Dalton Pepper ed i 19 di Rakeen Buckles.
Le quote: i bookmakers non sanno che pesci prendere in questa sfida e pagano ad 1.88 la vittoria dei padroni di casa e ad 1.88 il successo degli ospiti.
Il pronostico: se Rieti vuole provare a vincere questa partita dovrà provare a tenere il punteggio basso. Lo spread a 145.5 (il punteggio finale non supererà 145) non è altissimo ma, come detto, ci può stare l'under pagato (anche questo) ad 1.88. L'impressione è che le due squadre saranno vicine nel punteggio al 40' quindi anche l'X basket (nessuna delle due vincerà con più di cinque punti di vantaggio) pagato a 2.60 ha buone probabilità di uscire.
IN COLLABORAZIONE DI I LOVE THIS BETTING
IN COLLABORAZIONE DI I LOVE THIS BETTING

Nessun commento:
Posta un commento