sabato 5 marzo 2016

È FINITA! MANTOVA SUPERA AGROPOLI ED È IN FINALE.


È Mantova la seconda semifinalista e domani si giocherà la coppa nella finale secca contro Scafati. Agropoli sempre avanti e Stings che, pur privi di Gergati e Ndoja, hanno il merito di crederci e non mollare mai dimostrando nei secondi finali una maggiore lucidità e precisione. Per Agropoli la sensazione di averla buttata via.

Attacchi fluidi già dalle prime azioni e gioco veloce tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Dopo 3'50'' Agropoli raggiunge il massimo vantaggio sul 10-6. A 3'09'' dalla prima sirena Roderick mette la tripla del  19-12 e Martelossi è costretto a chiamare time out. Alviti con un tiro dalla media e Amici con un 2 su 2 dalla lunetta costruiscono il mini break e riportano Mantova ad un possesso di svantaggio (16-19). Trasolini e Roderick con un 2 su 2 dalla lunetta e Di Bella in entrata fissano il punteggio sul 25-20 in favore di Agropoli.

Il primo canestro della seconda frazione lo segna Tavernari dopo 1'30'' per il 27-20 BCC. Non si segna più nei due minuti successivi finchè Hurtt non decide di accanirsi contro il ferro per una virile schiacciata. Di Bella ed Amici con una tripla a testa la ribaltano su l 28-27, replica carenza con la stessa moneta (28-30) ed Amici dalla media fa pari 30. Si procede punto a punto finchè Romeo da due e Santolamazza da tre riportano Agropoli al massimo vantaggio sul 43-36 con cui si conclude il secondo quarto.

Al rientro in campo subito Trasolini per il +9 di Agropoli, Roderick da 2 ed un tecnico a Martelossi per reiterate proteste su un fallo di Carenza non sfruttato portano comunque la BCC al massimo vantaggio sul 53-43. La reazione degli Stings non si fa attendere e grazie ad una tripla a testa di Amici e Moraschini fissano il punteggio sul 49-53 e costringono Paternoster al time out. Al rientro Roderick si esibisce in una spettacolare schiacciata e riporta i suoi a due possessi pieni di vantaggio. Di Bella dalla lunetta e Moraschini in contropiede riportano Mantova sul meno due. Rispondono Trasolini con una schiacciata e Romeo con un tiro dalla media per il 59-53 Agropoli a meno di un minuto dalla terza sirena. L'uno su due di Moraschini dalla lunetta fissano il punteggio sul 59-54 per i campani.

L'ultima frazione si apre con una tripla di Di Bella a cui risponde Roderick con una schiacciata devastante nella quale subisce anche il fallo antisportivo di Alviti. Trasolini e Santolamazza riportano a distanza Agropoli su 69-61. La BCC ha più di un'occasione per chiudere la partita ma le fallisce tutte con un pò di superficialità ed allora Di Bella da tre e Moraschini con un 2+1 riportano Mantova a -3 quando mancano 180 secondi alla fine. Uno su due di Simms dalla lunetta ed Amici da due e fa 71-71 e si ricomincia da capo con l'inerzia in mano agli Stings. Moraschini da tre da il vantaggio ai suoi sul 74-71, gli risponde Carenza da due che, nell'azione successiva commette il suo quinto fallo. Simms fa due su due dalla lunetta, Tavernari scippa Hurtt per il meno uno ed il tiro della vittoria lo fallisce Roderick consegnando la vittoria e la finale alla Pallacanestro Mantovana.

Mantova: Alviti 2, Di Bella 4, Simms 9, Hurtt 19, Amici 14, Moraschini 15, Gergati 3.

Agropoli: Santolamazza 8, Trasolini 18, Di Prampero 2, Roderick 22, Tavernari 14, Carenza 7, Romeo 4.


Nessun commento:

Posta un commento