venerdì 26 febbraio 2016

VERSO TRAPANI-CASALE, AL PALA CONAD IN PALIO DUE PUNTI PESANTI.

Caccia grossa al Pala Conad quando domenica, palla a due ore 18:00, Trapani e Casale si sfideranno per conquistare due punti importanti per la classifica quanto una boccata di ossigeno salutare in un momento non certamente magico per le due formazioni. Entrambe reduci da tre perse e due vinte nelle ultime cinque, entrambe costrette a misurarsi con gli infortuni, entrambe precipitate dalle parti alte della classifica al confine tra play off e lo spettro play out adesso distante soltanto quattro punti. Quindi pesano molto i punti in palio, pesa tanto il ritorno in termini di morale che una vittoria porterebbe ad una o all'altra squadra. I due coach hanno voluto presentare la sfida con le seguenti dichiarazioni.


Ducarello: "Avere Filloy con noi è importante, a partire dall’aiuto psicologico che la sua presenza comporta, e speriamo che domenica possa venire in panchina con la squadra. Casale Monferrato, poco tempo fa ha subito l’infortunio del proprio capitano Martinoni, ma adesso si presenterà al Pala Conad in salute. Sicuramente la loro lieve flessione è dipesa da questa assenza, ma adesso hanno ritrovato velocemente condizione, entusiasmo e fiducia. Da oggi in poi ci aspettano praticamente sempre degli scontri diretti, quindi ogni match sarà delicato e importante. La nostra prima arma, domenica, dovrà essere un grande impatto difensivo, all’insegna dell’aggressività. E’ necessario che ci aiutiamo, a rimbalzo e in ogni fase del gioco. La nostra concentrazione sarà focalizzata sulla collaborazione e sull’atteggiamento."


Ramondino: "Quella di Trapani è una trasferta molto difficile, innanzi tutto per la grande capacità che hanno di elevare il proprio rendimento quando giocano in casasegnano più punti con una migliore percentuale da 2 e da 3 e distribuiscono più assist. Questi sono indicatori numerici della capacità che ha questa squadra di esaltarsi e produrre gioco di alta qualità, sul proprio campo. Una squadra che come noi viene da un momento difficile per gli infortuni, ma che nelle difficoltà ha saputo costruire un’identità difensiva più marcata e ha dimostrato di poter vincere partite non solo a punteggio alto, ma anche a punteggio più basso. Ha un gruppo di giocatori molto esperti, di talento e fisicità. Ha un allenatore che pone molta attenzione sulla preparazione della partita e su quelli che sono gli aspetti tattici e strategici nel corso del match. Tutte queste insidie devono far tenere il livello della guardia altissimo. La squadra ha lavorato con grande intensità pur nei soliti problemi di natura fisica ed è stata una settimana importante per cercare di puntualizzare degli aspetti che dobbiamo provare già a mettere in campo da domenica e così costruirci un buon finale di stagione."


Nessun commento:

Posta un commento