Dopo la partita persa in casa contro Legnano sono dieci le sconfitte consecutive, tra l'11 dicembre ed il 14 febbraio, subite da Recanati che, con la vittoria di ieri di Matera, detiene la peggior striscia aperta di tutta la SerieA2Italia. La classifica dei leopardiani è impietosa: penultimi con 4 vinte e 17 perse, l'ultima in classifica che dimezza lo svantaggio portandosi a meno due ed il quartultimo posto distante sei punti. La partita di ieri è un pò l'emblema di questa stagione difficile con la squadra che inizia a giocare soltanto dopo venti minuti affannandosi in un recupero che poi fallisce nei secondi finali, vuoi per sfortuna, vuoi per mancanza di lucidità, vuoi per delle gestioni di palla discutibili.
Il finale di gara contro gli Knights si è macchiato anche dell'invasione di campo a fine partita con l'intervento dei carabinieri e uno spintone ad un arbitro (come riportato dal giudice sportivo) che mette un altro macigno su questa stagione costituito dalla squalifica per due turni del Pala Cingolani.
Stamattina siamo stati contattati dai Supporters che hanno, come di consueto in modo garbato, espresso le loro perplessità sull'arbitraggio (Calbucci, Di Toro, Longobucco) colpevole, dal loro punto di vista, di non aver fischiato una spinta su Procacci a 15'' dalla fine ed aver interpretato come passi un fallo su Pierini quando di secondi ne mancavano addirittura 8. Inoltre i tifosi leopardiani chiedono lumi sulla mancata concomitanza della sfida al Pala Sassi, "iniziata e finita con una decina di minuti di ritardo" quando il tabellone di Recanati riportava il 74-76 come risultato finale. I tifosi USBR chiedono rispetto per la loro passione e per la loro società in salute e con i conti a posto.
Domenica prossima, Lawson e compagni, saranno impegnati nella trasferta di Matera in quella che sarà una sfida per la sopravvivenza nella seconda categoria del basket italiano. Ci aspettiamo spettacolo e, come da legge dello sport, che vinca il migliore. In bocca al lupo.
Nessun commento:
Posta un commento