venerdì 15 gennaio 2016

SERIEA2ITALIA GIRONE EST, LA 17ESIMA GIORNATA.




Tutte le partite del diciassettesimo turno ad est si giocheranno domenica 17 gennaio alle ore 18:00.

Il Pala Euro Immobiliare sarà il palcoscenico della sfida tra due squadre assestate al dodicesimo posto in classifica con 12 punti accumulati in 16 partite. Legnano è reduce da cinque sconfitte consecutive, Ferrara ha vinto soltanto una volta (contro Matera) nelle ultime sei giornate di campionato. Gli Knights, davanti ai propri tifosi, hanno vinto due volte e perso cinque. La Bondi è riuscita a conquistare due vittorie on the road nei sette viaggi affrontati fin qui. All'andata Legnano ha espugnato il campo di Ferrara per 88-77.

Ravenna, sesta con 18 punti, ospita Jesi terzultima con 10 punti in classifica. L'Orasì ha vinto le ultime due partite (in casa con Treviso ed in trasferta a Ferrara) ed ha fatto esultare i suo tifosi quattro volte nelle ultime cinque giornate. Tra le mura amiche, #Deloach e compagni, hanno un bilancio in assoluto pareggio: quattro vinte e quattro perse. L'Aurora è reduce dalla sconfitta interna con Chieti ed ha vinto due (in casa) delle ultime cinque partite disputate. Lontano dalle mura amiche, Greene e soci, hanno perso sette volte con l'ultimo successo on the road che risale al 18 ottobre in casa di Recanati. Nella gara di andata il successo in trasferta di Ravenna per 79-71.

Matera, incassata la disponibilità di coach Gresta a dirigere ancora la squadra dalla panchina e in attesa di rinforzare la squadra approfittando della finestra di mercato di gennaio, ospita la capolista Brescia nel più classico dei testa coda. L'Olimpia ha vinto soltanto due partite fin qui ed è sempre più ultima in classifica a causa delle nove sconfitte consecutive in campionato. La ex squadra di Guarino (accasatosi in settimana a Ferrara), tra le mura amiche, ha vinto soltanto due delle otto gare fin qui disputate con i tifosi materani in attesa di una gioia al Pala Sassi da quattro turni. La Leonessa, al contrario, continua ad essere la capofila del girone est con 26 punti frutto di 13 vittorie e 3 sconfitte in sedici turni. Gli uomini di coach Diana hanno perso una sola volta (a Treviglio) nelle ultime dieci uscite e, lontano da casa, hanno un fatturato con sei vinte e due perse. All'andata vittoria con centello per Brescia che si è imposta per 103-87.

Il Pala Maggetti ospiterà Roseto-Verona, una delle gare più interessanti della prossima giornata di campionato. Gli Sharks, sesti con 18 punti, hanno perso le ultime due (contro Trieste e Treviso entrambe in trasferta) ma, nel palazzetto di casa, Allen e compagni riescono a far gioire i propri tifosi da cinque gare consecutive avendo battuto in fila Legnano, Chieti, Matera, Ferrara e Recanati. La Scaligera, quinta in classifica con 20 punti, arriva in Abruzzo dopo aver battuto Trieste al Pala Olimpia e, nelle ultime cinque giornate, ha vinto tre volte e perso due. Gli uomini di coach Crespi, lontano da casa, hanno un record di cinque vinte e tre perse. Nella partita di andata Verona ha rifilato un ventello a Roseto superandola per 77-55.

Recanati, penultima ad est con 8 punti, riceve Treviso, terza con 22 punti. L'USBR reduce da cinque sconfitte consecutive (una sola vittoria nelle ultime otto gare) hanno deciso di esonerare Andrea Zanchi ed affidare la panchina a Giancarlo Sacco. Traini e soci non vincono davanti ai propri tifosi da quattro partite ed hanno ottenuto fin quì soltanto due delle otto gare disputate al Pala Cingolani. La TVB ha battuto Roseto al Pala Verde nell'ultimo turno prima della pausa per All Star Game, hanno finalmente trovato un Abbott convincente ed hanno festeggiato tre volte nelle ultime cinque gare. I ragazzi di Pillastrini, lontano da Treviso, hanno vinto in cinque degli otto viaggi affrontati. Nella gara di andata vittoria di Treviso per 74-66.

Trieste, decima con 14 punti, affronta Mantova, terza con 22 punti, davanti ai propri tifosi. I padroni di casa hanno perso l'ultimo turno in trasferta a Verona e, nelle ultime cinque giornate hanno collezionato tre sconfitte e due vittorie. Al Pala Trieste, i ragazzi di coach Dalmasson, hanno un record di cinque vinte e tre perse. Gli Stings, dopo un periodo di crisi, hanno ripreso a vincere con continuità e sono reduci da tre successi consecutivi, quattro nelle ultime cinque uscite. I ragazzi di coach Dalmasson hanno, fin quì, un record di cinque vinte e tre perse on the road. A campi invertiti, un girone fà, vinse Mantova per 90-83.

Il Pala Tricalle sarà teatro della sfida tra Chieti e Treviglio due squadre che stanno attraversando un gran momento di forma. Le Furie, decime in classifica con 14 punti, arrivano alla sfida dopo tre vittorie consecutive (quattro nelle ultime cinque) e, davanti ai propri tifosi, hanno un record di quattro vinte e quattro perse. La Remer, ottava in classifica con 16 punti, hanno perso soltanto a Treviso nelle ultime sei giornate di campionato. Lontano da casa, coach Vertemati ed i suoi, hanno vinto due volte negli otto viaggi affrontati. All'andata, Treviglio, ha fatto valere il fattore campo vincendo per 60-53.

La Fortitudo Bologna, ottava con 16 punti, ospita Imola, seconda in classifica a quota 24 punti. La Effe ha perso le ultime due partite (entrambe in trasferta) a Chieti e Mantova ma spera nell'effetto Pala Dozza per tornare alla vittoria. Davanti ai propri tifosi, Bologna, ha raccolto soltanto vittorie fin qui con l'unica sconfitta interna rimediata nel neutro di Rimini nella prima giornata di campionato. La Fortitudo, con Brescia, è la migliore squadra ad est per rendimento interno. L'Andrea Costa ha perso soltanto una (a Mantova) delle ultime otto partite di campionato e, lontano da casa, ha il miglior rendimento (insieme a Brescia) con sei vittorie e due sconfitte. Vittoria 93-87 per Imola nel girone di andata.

                                           

Nessun commento:

Posta un commento