giovedì 10 dicembre 2015

SERIEA2ITALIA, IL PROSSIMO TURNO: VERONA-TREVISO E SCAFATI-AGRIGENTO I BIG MATCH



DODICESIMA GIORNATA GIRONE EST

Il primo anticipo della dodicesima giornata metterà di fronte Recanati e Brescia (venerdí 11 dicembre ore 20:30 al Pala Cingolani). L'USBR ci arriva da dodicesima in classifica a pari punti con Treviglio a quota otto punti frutto di quattro vittorie e sette sconfitte. Recanati, davanti ai propri supporters, ha un record di due vinte e tre perse. Nelle ultime cinque giornate Sollazzo e soci hanno vinto tre volte e perso due. La Leonessa arriva al Pala Cingolani in super fiducia: prima in classifica dopo cinque vittorie consecutive e con un record on the road di quattro vinte ed una persa.

Domenica 13 dicembre, alle ore 16:00, il Pala Sassi ospiterà la sfida tra Matera e Ravenna. L'Olimpia è ultima in classifica e reduce da quattro sconfitte consecutive. In casa gli uomini di coach Gresta hanno perso nelle ultime due apparizioni ed in Basilicata hanno un record complessivo di due vinte e quattro perse. L'OraSí arriva da una striscia di due sconfitte consecutive, occupa l'ottavo posto in compagnia di Trieste, Bologna e Ferrara ed ha un record stagionale di cinque vinte e sei perse. Lontano da casa Ravenna ha fin qui vinto tre partite e perse due.

Trieste ospita Treviglio al Palasport Cesare Rubini. Palla a due domenica 13 alle ore 18:00. I padroni di casa sono ottavi in compagnia di Ferrara, Bologna e Ravenna con un record di cinque vinte e sei perse e vengono dalla vittoria a Ravenna. In casa, Pecile e compagni, hanno vinto quattro partite e ne hanno perse due. La Remer, dodicesima a pari merito con Recanati, ha anche lei vinto nello scorso turno asfaltando la Fortitudo Bologna. Il record stagionale della Blu Basket è quattro vinte e sette perse. Lontano da casa coach Vertemati ed i suoi ragazzi hanno ottenuto un solo successo in sei incontri.

Il parquet del Pala Dozza, palla a due domenica 13 alle ore 18:00, assegnerà due punti ai vincenti di Fortitudo Bologna-Jesi. La Fortitudo arriva dalla sconfitta pesante a Treviglio ed occupa l'ottava posizione (in compagnia di Trieste, Ferrara e Ravenna) frutto di cinque vittorie e sei sconfitte. Bologna ha perso soltanto la prima in casa (sul neutro di Rimini) poi solo vittorie (cinque) davanti ai propri tifosi. Penultimo posto in classifica per Jesi (a pari merito con Chieti) che perde da cinque turni consecutivi. Santiangeli e soci hanno un record stagionale di tre vinte ed otto perse e, lontano da casa hanno ottenuto un solo successo su sei viaggi.

Mantova-Imola, domenica 13 dicembre ore 18:00 al Pala Bam, mette di fronte due squadre in un momento diametralmente opposto. Gli Stings perdono da tre gare di fila e, dal primo posto, sono scivolati al quinto in compagnia di Roseto. Gli uomini di coach Martelossi hanno fin qui ottenuto sette vittorie e quattro sconfitte di cui tre vinte e due perse in casa. L'Andrea Costa arriva a Mantova sulla scia delle tre vittorie consecutive in campionato, il secondo posto in compagnia di Treviso, ed un record stagionale di 8 vittorie e tre sconfitte. Lontano da casa Imola ha una sola sconfitta su sei incontri disputati.

Legnano, dopo aver espugnato il Pala Verde, ospita Chieti al Pala Euro Immobiliare (domenica 13 ore 18:00). Gli Knights sono settimi con 12 punti frutto di sei vittorie e cinque sconfitte. Raivio e compagni balbettano in casa con un record di due vinte e tre perse. Periodo nerissimo per le Furie: cinque le sconfitte consecutive per Monaldi & co. e penultima posizione in classifica con sei punti maturati a causa di un record stagionale di tre vinte e otto perse. Lontano da casa ancora nessun successo: cinque viaggi, cinque sconfitte.

Roseto, la squadra più sorprendente delle ultime giornate, riceve al Pala Maggetti l'incostante Ferrara, palla a due domenica 13 dicembre ore 18:00. Gli Sharks sono imbattuti da cinque turni e, grazie ad un record stagionale di sette vittorie e quattro sconfitte, si sono arrampicati fino al quarto posto in classifica a braccetto con la super corazzata Verona. Gli uomini di coach Trullo, tra le mura amiche, hanno ottenuto quattro successi e due sconfitte. La Bondi (ottava con Ravenna, Bologna e Trieste) arriva in Abruzzo dopo la sconfitta di misura in casa contro Imola e con un record in SerieA2Italia di cinque vinte e sei perse. Lontano dal Pala Hilton Pharma, Rush e soci, hanno vinto due volte e perso tre.

Inizierà qualche minuto dopo, ore 18:15 al Pala Olimpia, il big match domenicale Verona-Treviso. La Scaligera arriva da tre successi consecutivi che l'hanno portata al quarto posto insieme a Roseto con 14 punti somma di sette vittorie e quattro sconfitte totali. In casa, gli uomini di coach Crespi, hanno vinto tre volte su cinque gare disputate davanti ai tifosi gialloblù. Non un grandissimo periodo questo per la TVB. Gli uomini di Pillastrini hanno perso al Pala Verde domenica per mano di Legnano e nelle ultime cinque gare hanno vinto due volte e perso tre. Treviso ha lasciato il primo posto ed è stata agganciata al secondo da Imola. Dei 16 punti totali di Fabi e soci (otto vinte e tre perse) ben 10 sono stati conquistati on the road (cinque vinte ed una persa).


DODICESIMA GIORNATA GIRONE OVEST

È un derby laziale il primo anticipo di sabato 12 dicembre. Il Pala Bianchini, alle ore 20:30, ospiterà Latina-Ferentino la sfida tra due squadre in cerca di riscatto. I neroazzurri sono reduci da tre sconfitte consecutive e sono noni con 10 punti in compagnia di Roma, Siena e Casalpusterlengo. Quattro sconfitte ed una sola vittoria nelle ultime cinque uscite della Benacquista che, tra le mura amiche, ha un record di quattro vinte ed una persa. La FMC, tormentata da una serie interminabile di infortuni, ha perso le ultime tre partite scivolando al sesto posto in compagnia di Trapani e Rieti a quota 12 punti frutto di sei vittorie e cinque sconfitte. Lontano da casa, Gigli e soci, hanno vinto due volte e perso tre.

Il palazzetto dello sport di Verbania, nel secondo anticipo di sabato 12 dicembre (palla a due ore 21:00) sarà il palcoscenico della sfida tra Omegna e Agropoli. La Fulgor, alla seconda gara casalinga consecutiva, viene dalla sconfitta di misura contro Rieti. Il record di tre vinte ed otto perse si traduce nell'ultimo posto in classifica in compagnia di Reggio Calabria, Biella e Barcellona. I ragazzi di coach Magro, davanti ai propri tifosi, hanno vinto due volte e perso tre. Agropoli arriva a Verbania da seconda della classe con 16 punti frutto di otto vittorie e tre sconfitte e dopo il convincente successo interno contro Trapani. Tre vinte e due perse il bilancio on the road dei campani.

Il big match tra la prima della classe Scafati e la finalista dell'ultimo play off Agrigento sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 2 domenica 13 dicembre alle ore 14:15. I padroni di casa stanno disputando un campionato incredibile: sono primi con nove vittorie e solo due sconfitte in questa prima parte di SerieA2Italia, hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e non hanno mai perso tra le mura amiche. La Fortitudo, che in settimana ha riabbracciato Piazza in allenamento, è terza in compagnia di Casale e Tortona con 14 punti frutto di sette vinte e quattro perse. Lontano da casa gli uomini di Ciani sono i migliori ad ovest: una sola sconfitta in cinque viaggi.

Domenica 13 dicembre, palla a due ore 18:00, al Campus, Casalpusterlengo ospita Tortona. I padroni di casa sono noni ad ovest in compagnia di Siena, Latina e Roma con 10 punti prodotti con cinque vittorie e sei sconfitte. Due vinte e tre perse in casa per Austin e soci. Il Derthona arriva a Codogno dopo la vittoria (facile) contro Reggio Calabria che è valsa a Garri e compagni il terzo posto in classifica a quota 14 punti di fianco a Casale ed Agrigento. Due vittorie e tre sconfitte il bilancio on the road dei Leoni.

Domenica 13 dicembre, palla a due ore 18:00 al Pala Calafiore, scontro salvezza tra Viola e Biella ultime a quota 6 punti in compagnia di Barcellona e Omegna. La Bermè, reduce dalla brutta sconfitta in casa di Tortona, ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate ed il palazzetto di casa è un handicap più che un vantaggio (una vinta e quattro perse). L'Angelico, reduce dalla sconfitta casalinga contro la capolista Scafati, arriva in Calabria avendo perso tre delle ultime cinque gare ed è ancora alla ricerca della prima soddisfazione lontano dal Forum (cinque sconfitte in altrettante trasferte).

Il Pala Ferraris ospiterà la gara tra Casale Monferrato e Barcellona, palla a due domenica 13 dicembre alle ore 18:00. La Junior, reduce dalla sconfitta di Agrigento, è terza in compagnia della stessa Agrigento e di Tortona a quota 14 punti frutto di sette vittorie e quattro sconfitte. In casa gli uomini di coach Ramondino hanno raccolto quattro vittorie su cinque gare stagionali. La Briosa arriva in Piemonte da ultima in classifica dopo essere riuscita, proprio nell'ultimo turno, ad invertire un trend negativo di sei sconfitte consecutive battendo Latina al Pala Alberti. I siciliani hanno un record di cinque perse ed una vinta lontano da casa.

Il Pala Estra, palla a due domenica 13 dicembre alle ore 18:00, ospiterà la sfida tra Siena e Rieti entrambe neo promosse in SerieA2Italia. La Mens Sana viene dalla pesante sconfitta a Roma ed è nona in compagnia di Latina, Casalpusterlengo e la stessa Virtus a quota 10 punti frutto di cinque vittorie e sei sconfitte. Tra le mura amiche i ragazzi di Ramagli hanno dimostrato di sapersi far rispettare ottenendo quattro vittorie ed una sola sconfitta. La NPC arriva da due successi consecutivi ed occupa il sesto posto a quota 12 punti in compagnia di Trapani e Ferentino. Lontano da casa coach Nunzi ed i suoi hanno vinto due volte e perso tre.

Nel posticipo domenicale, palla a due ore 20:00, il Pala Conad vedrà di fronte Trapani e Roma. I siciliani sono insuperabili tra le mura amiche avendo vinto tutte le sei gare disputate davanti ai propri tifosi. La Lighthouse è sesta in classifica con 12 punti con tutte vinte in casa e tutte perse fuori. La Virtus arriva alla sfida sulla scia di un periodo di forma eccezionale avendo vinto tutte le ultime cinque partite. Gli uomini di coach Caja, dall'ultimo posto, sono risaliti fino al nono al confine con la zona play off. Fuori casa Roma ha un record di 2 vinte (le ultime due) e tre perse (le prime tre).


12 GIORNATA GIRONE EST
Recanati-Brescia (venerdí 11 ore 20:30)
Matera-Ravenna (domenica 13 ore 16:00)
Trieste-Treviglio (domenica 13 ore 18:00)
Bologna-Jesi (domenica 13 ore 18:00)
Mantova-Imola (domenica 13 ore 18:00)
Legnano-Chieti (domenica 13 ore 18:00)
Roseto-Ferrara (domenica 13 ore 18:00)
Verona-Treviso (domenica 13 ore 18:15)

12 GIORNATA GIRONE OVEST
Latina-Ferentino (sabato 12 ore 20:30)
Omegna-Agropoli (sabato 12 ore 21:00)
Scafati-Agrigento (domenica 13 ore 14:15)
Casalpusterlengo-Tortona (domenica 13 ore 18:00)
Reggio Calabria-Biella (domenica 13 ore 18:00)
Casale Monferrato-Barcellona (domenica 13 ore 18:00)
Siena-Rieti (domenica 13 ore 18:00)
Trapani-Roma (domenica 13 ore 20:00)


CLASSIFICA GIRONE EST
  1. BRESCIA 18
  2. TREVISO 16
  3. IMOLA 16
  4. MANTOVA 14
  5. ROSETO 14
  6. VERONA 14
  7. LEGNANO 12
  8. FERRARA 10 
  9. BOLOGNA10 
  10. RAVENNA 10
  11. TRIESTE 10
  12. RECANATI 8
  13. TREVIGLIO 8
  14. CHIETI 6
  15. JESI 6
  16. MATERA 4


CLASSIFICA GIRONE OVEST
  1. SCAFATI 18
  2. AGROPOLI 16
  3. CASALE MONFERRATO 14
  4. TORTONA 14
  5. AGRIGENTO 14
  6. FERENTINO 12 
  7. TRAPANI 12
  8. RIETI 12
  9. LATINA 10
  10. SIENA10
  11. CASALPUSTERLENGO 10
  12. ROMA 10
  13. REGGIO CALABRIA 6
  14. BIELLA 6
  15. OMEGNA 6
  16. BARCELLONA 6


Nessun commento:

Posta un commento