martedì 13 settembre 2016

ROMA: PARTE "A TUTTO GAS", LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DELL'EUROBASKET.


All'interno della sala conferenze del Roma Gas & Power, main sponsor dell'Eurobasket Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di #ATuttoGas, la campagna abbonamenti della squadra capitolina. A presenziare l'ennesimo appuntamento storico per la società del presidente Buonamici ci sono anche Emilio Gisondi, vice presidente di Roma Gas & Power, Giacomo Esposito, responsabile dei rapporti istituzionali dell'Eurobasket, nonchè tutta la squadra e tutto lo staff al completo. 

Le tessere, acquistabili a partire da questo pomeriggio, sia presso il Palazzetto di via Dell'Arcadia che nei punti vendita Best Union ed online sul circuito Viva Ticket, avranno tre fasce di prezzo:

Standard: Curva/Galleria 70, Tribuna Laterale 120, Tribuna Centrale 140, Tribuna Top 220, Parterre 600 
Under 15/Over 65: Curva/Galleria 50, Tribuna Laterale 80, Tribuna centrale 90, Tribuna Top 110 Family: Curva/ Galleria 180, Tribuna Laterale 300, Tribuna Centrale 350, Tribuna Top 450. 

L'Eurobasket, al primo campionato di SerieA2Italia, strizza l'occhio agli appassionati del basket romano proponendosi come una realtà giovane, fresca e desiderosa di riaccendere la fiammella del gas (ogni riferimento è puramente casuale) sotto il pentolone freddo che raccoglie tutti gli amanti della palla a spicchi all'ombra del Colosseo. (Ri) conquistare quella folla che, fino a qualche decennio addietro, riempiva regolarmente il Pala Eur sarà una missione non semplice ma neanche impossibile "Noi giocando ci divertiamo quindi venite anche voi a divertirvi con noi" lo slogan del presidente Buonamici.  

Si parte con i piedi per terra ma con ambizioni da grande se non altro dal punto di vista istituzionale. Dopo i problemi al Pala Tiziano "Il comune mi ha dato garanzie che sta facendo di tutto per permetterci di disputare le partite al Pala Tiziano" confessa il presidente "ma ho paura dei tempi che sono un pò stretti per permettere che il "palazzetto" sia pronto entro il 2 ottobre per ospitare una partita."  L'Eurobasket aveva provato a garantirsi la gestione del Pala Tiziano "Avevamo fatto una proposta importante al Comune di Roma" prosegue il presidente "prendere il Pala Tiziano in gestione e metterlo a posto con uno sforzo economico importante da parte di Roma Gas & Power. Il comune ci ha risposto che ci avrebbero pensato loro e che la nostra proposta non gli interessava." Ed allora, persa una battaglia si parte alla volta della successiva "Abbiamo preso già dei contatti sia con l'Ente Eur che con chi gestisce il Pala Lottomatica per giocare tutte le partite lì." continua Buonamici "Purtroppo ci siamo mossi in ritardo anche se per noi sarebbe stato un costo nettamente superiore. Contiamo di giocarci tre o quattro gare nel girone di ritorno: Rieti, Latina ed il derby."

Giacomo Esposito non nasconde la propria soddisfazione e quella di tutto lo staff: "siamo molto soddisfatti del lavoro fatto in questi mesi. A tutto Gas prevede tante agevolazioni per i nostri tifosi, prevede un lavoro capillare sul territorio per favorire un'espansione dell'Eurobasket in tutti i municipi della città." Il responsabile dei rapporti istituzionali dichiara le linee guida del club "rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo il lavoro con i giovani, cosa che facciamo da quando siamo nati. Questa stagione, grazie anche al derby con la Virtus Roma, servirà a ravvivare l'animo un pò sopito dei tifosi romani."

Al termine della conferenza stampa, prima dell'aperitivo offerto da Pizza&Mortazza, capitan Daniele Bonessio ha presentato le maglie ufficiali dell'Eurobasket per la SerieA2Italia 2016-2017 regalandone una personalizzata al presidente. 

a cura di Antonio Mangiola



Nessun commento:

Posta un commento