sabato 24 settembre 2016

LA FORTITUDO SI AGGIUDICA LA SEMIFINALE E VA IN FINALE CONTRO SCAFATI.


La Fortitudo Bologna si aggiudica una gara sostanzialmente dai due volti: la prima parte dominata dall'aggressività degli uomini di Boniciolli che si portano al riposo avanti di 13 punti sul 40 a 27 in cui c'è da sottolineare la grande differenza nei tiri liberi concessi 15/18 per la Fortitudo e solo 3/5 per Mantova. Singolare il fatto che che proprio i 13 tiri liberi concessi in più siano anche la cifra del vantaggio bolognese. Ed una seconda in cui Mantova produce una grande rimonta fino al -3 per poi sciogliersi probabilmente a causa dell'eccessivo sforzo prodotto. Da segnalare l'ottimo primo tempo di Amici da una parte e dall'altra di Mancinelli autori il primo di 9 punti e il secondo di 8, uniti ai 9 di Candi. Chi si aspetta la ripresa delle ostilità con una passeggiata della Fortitudo si sbaglia e di molto, perchè Mantova, con grande pazienza e capacità, ricuce piano piano il divario fino ad arrivare sul 53 a 50 a 2'31" dalla fine del terzo quarto dove, complice un calo di intensità difensiva da parte dei biancoblu e una grandissima prova offensiva da parte di Amici, che chiuderà la terza frazione realizzando 19 punti, la partita diventa più interessante. Si inizia l'ultimo quarto sul punteggio sempre a favore della squadra bolognese avanti sul 59 a 52 e Mantova pare da subito non averne più per contenere Mancinelli e compagni. Riesce a produrre buone cose Knox fino a questo quarto più in ombra che in luce e anche il "pericolante"  Roberts dimostra di essere un giocatore assolutamente di categoria capace di fiammate e accelerazioni entusiasmanti. La partita non vive più di sussulti e il divario delle due formazioni si assesta quasi sempre sulla doppia cifra a favore della Fortitudo che chiude l'incontro aggiudicandoselo con il punteggio di 80 a 67.

I migliori
Benissimo Mancinelli (alla fine 22 per lui) da una parte,  e Amici e Candussi dall'altra. Quest'ultimo merita, a mio avviso, una nota particolare in quanto, nonostante la sua giovane età e i tanti centimetri, tiene veramente il campo con personalità e dimostra di avere mani educate e movimenti da giocatore affermato.    
I peggiori
Dalla parte degli Stings senza ombra di dubbio Gergati, forse troppo responsabilizzato dall'assenza di Vencato. Per quanto riguarda la Fortitudo Montano, che è apparso fuori partita in special modo quando ha giocato da play. 

Dinamica Generale-James Goldstein Mantova-Kontatto Bologna 67-80 (10-20; 27-40; 52-59)

Kontatto Bologna: Mancinelli 22, Candi 12, Torricelli n.e., Campogrande 7, Montano 2, Errera n.e., Gandini 4, Raucci 5, Roberts 13, Knox 15. All. Boniciolli
Dinamica Generale-James Goldstein Mantova: Daniels 9, Vencato n.e., Timperi 1, Candussi 17, Casella, Amici 20, Corbett 13, Magni 3, Gergati 2, Bryan 2, Morello, Rinaldi. All. Martelossi

a cura di Luca Corbelli 


Nessun commento:

Posta un commento