venerdì 23 settembre 2016

EUROBASKET ROMA, STASERA LA SEMIFINALE CON AGRIGENTO AL MEMORIAL ANCIONE.


Prove generali di campionato ad una settimana dal via ufficiale per la Roma Gas & Power, partita questa mattina alla volta di Ragusa per prendere nuovamente parte alla2^ edizione del memorial “Matteo Ancione”. E, come dodici mesi fa, la squadra di Davide Bonora si troverà di nuovo di fronte alla Fortitudo Agrigento, che batté i biancoblu solo in volata (74-70) dopo una partita in equilibrio e perfetta parità fino a 22’’ dal termine.
Saranno ancora della sfida quattro elementi per squadra (Piazza, Evangelisti, Chiarastella e De Laurentiis da una parte, Fanti, Stanic, Righetti e Petrucci dall’altra), oltre, ovviamente, ai due allenatori che saranno l’uno contro l’altro, quest’anno, anche in campionato (18 Dicembre in Sicilia l’andata). Il torneo sarà aperto dalla sfida tra Pall. Trapani e gli svizzeri del Sam Massagno, mentre la palla a due di Fortitudo – Roma Gas & Power sarà alzata alle ore 20 e rappresenta uno step ancora più complesso e significativo per i biancoblu sette giorni prima della trasferta di Ferentino. Per affrontarlo, però, per la prima volta in stagione Davide Bonora avrà anche la squadra al completo, avendo recuperato sia Nicolas Stanic che Eugenio Fanti, quest’ultimo al debutto assoluto in prestagione. Due armi in più in un pacchetto esterni sacrificato e costretto agli straordinari soprattutto nell’ultimo torneo in terra ciociara dello scorso weekend.
Abbiamo giocato due buone partite in cui alla fine c’è mancata solo la vittoria – conferma un fiducioso Moe Deloach prima della partenza – dove abbiamo rimontato in entrambe le circostanze, pur con delle rotazioni ridotte e giocatori impiegati in ruoli diversi. Io stesso ho sempre giocato anche da playmaker in Italia ma mai per così tanto tempo in una partita, ma adesso siamo al completo e Agrigento è un’ottima squadra con la quale confrontarci in vista del campionato”.
Palla a due alle ore 20, domani le finali.
[ufficio stampa Eurobasket Roma]

Nessun commento:

Posta un commento