[da legapallacanestro.com]
In data odierna si è svolta una riunione delle società di Serie A2 per una valutazione complessiva relativa alla stagione 2015/2016. Tra i punti trattati, il presidente Basciano ha relazionato sulle richieste formulate dal Consiglio Direttivo alla FIP riguardanti il problema della seconda promozione in Serie A.
Le società di A2 hanno ribadito da un lato la necessità dell'accoglimento di questa richiesta da parte della FIP e dall'altro la conferma che verrà attuata dalla stagione 2017/2018, in modo tale da poter programmare l'attività relativa alle prossime stagioni.
Le società ritengono che non ci possano più essere dubbi circa la definizione della seconda promozione in Serie A, in quanto i controlli amministrativi della Comtec hanno consolidato il campionato di A2. Inoltre, la presenza di tante piazze importanti nell'organico della Serie A2 rende sempre più penalizzante una sola promozione per 32 società.
Le società hanno invitato il presidente Basciano a mettere in atto ogni iniziativa necessaria per arrivare rapidamente ad un accordo con la FIP.
Nessun commento:
Posta un commento