mercoledì 5 luglio 2017

JESI, PRESO FEDERICO MASSONE CON LA FORMULA DEL PRESTITO.


L’Aurora Basket Jesi comunica di aver trovato un accordo, valevole per la stagione sportiva 2017/18, con la società Pallacanestro Biella per il prestito dell’atleta Federico Massone. Nato ad Aosta Il 1° Maggio 1998, Massone è attualmente nella rappresentativa Nazionale Under 19 che sta giocando al Cairo i Mondiali di categoria, allenato da una vecchia conoscenza jesina come coach Andrea Capobianco. Playmaker di 186 cm per 70 kg, Massone vivrà a Jesi la sua seconda stagione “tra i grandi”, dopo quella dello scorso anno a Biella (A2 Ovest) chiusasi al primo turno di playoff nonostante una stagione regolare al primo posto in classifica. Quello terminato, per Federico, è stato un anno di ambientamento, nella sua Biella che nel 2014 l’ha acquistato dalla Rouge et Noir Aosta, società che a 6 anni lo ha accolto nel proprio settore giovanile per poi lanciarlo verso lidi più prestigiosi. Playmaker tutto fosforo e grinta, Massone sarà il cambio del playmaker titolare, e porterà in dote tanta difesa, energia e voglia di migliorarsi, tutto ciò che un ragazzo della sua età deve avere per guadagnarsi spazio nel secondo campionato nazionale.

“Guardo a questa nuova esperienza a Jesi come un’opportunità immensa – le prime parole di Federico Massone – che mi motiva molto. Troverò un coach ed un diesse che hanno dimostrato di credere in me e vogliono darmi spazio e mi impegnerò per dimostrare di poter stare in A2 e essere utile alla squadra. La fiducia che sento intorno e l’entusiasmo che metterò in questa nuova esperienza saranno gli ingredienti giusti per disputare una buona stagione”.  

“Siamo soddisfatti di avere Federico con noi – il commento del Direttore sportivo Ligi – è stato da subito la nostra prima scelta nel ruolo e la disponibilità di Biella, che approfitto per ringraziare, ha semplificato la trattativa. Siamo certi che Federico si dimostrerà all’altezza delle nostre aspettative”

Federico Massone vestirà la canotta della Termoforgia numero 22.

[ufficio stampa Aurora Jesi]


foto da legapallacanestro.com

Nessun commento:

Posta un commento