mercoledì 17 maggio 2017

VIOLA, LA PROSSIMA SETTIMANA SARÀ ANNUNCIATO IL MAIN SPONSOR. NOVITÀ IN ARRIVO IN PANCHINA?




La parola ferie è stata bandita al Pianeta Viola di Reggio Calabria dove, già all'indomani della chiusura della stagione agonistica, la società è in fermento ed a lavoro su due binari paralleli e convergenti sui quali viaggiano il presidente Raffaele Monastero ed il GM Gaetano Condello subito on the road per sfruttare al meglio i mesi che separano la Viola dal prossimo campionato di SerieA2Italia.

Dal punto di vista manageriale ci saranno delle importanti novità che prevedono l'inserimento di nuove figure professionali all'interno del CDA che possano portare ad un ulteriore passo in avanti verso l'ottimale gestione del club nonchè "alleggerire" e dividere al meglio compiti e competenze. I nomi sono top secret ma a breve verrà ufficializzato il tutto attraverso una conferenza stampa. Di questo aspetto se ne sta occupando in prima persona il presidente Monastero che è sul punto (una settimana?) di annunciare due prestigiosi accordi commerciali: un main sponsor più una seconda partnership che andrà anch'essa a riempire la canotta neroarancio, rimasta vacante nella stagione appena conclusa. Con l'appianamento dei debiti dell'annata sportiva 2015-2016 (si parla di cifre superiori ai 500.000 euro n.d.r.), l'incasso di 110.000 euro per il premio under e l'arrivo di nuova liquidità, le casse societarie possono tirare una boccata d'ossigeno vitale che servirà a garantire una prospettiva interessante anche dal punto di vista sportivo.

Qui entriamo nel settore di competenza del GM Condello impegnato su più fronti per riuscire a mantenere le basi rispetto al gruppo che ha ben chiuso il campionato 2016-2017 per poi aggiungere quei tre/quattro tasselli che possano completare il roster. Sarebbe un'assoluta novità rispetto all'usa e getta a cui sono stati abituati i tifosi reggini negli ultimi anni. Il primo nodo da sciogliere è quello legato all'allenatore. Domenico Bolignano, subentrato ad Antonio Paternoster a cinque giornate dalla conclusione della regular season, ha traghettato la nave in porto conquistandosi i favori della piazza. Il coach reggino è in scadenza di contratto e non ha ancora ricevuto mandato per guidare la prima squadra anche l'anno prossimo perchè, nonostante abbia ottenuto la salvezza nella serie contro Chieti, non darebbe garanzie dal punto di vista dell'esperienza. L'identikit tracciato al Centro Sportivo Massimo Mazzetto è chiaro: figura di alto profilo nel panorama della A2, più di una esperienza di successo nella categoria, voglia di crescere e di emergere in una piazza importante come quella reggina, capacità nella gestione dei giocatori e comprovata abilità nel riuscire a tirare fuori il meglio da ogni giocatore. La missione non sembra facile però mi garantiscono, che, qualora non fosse confermato Bolignano, Monastero e Condello hanno già un nome sul taccuino su cui fare all in. Vedremo...

Una volta chiuso il discorso allenatore si potrà iniziare a costruire la squadra che non dovrebbe prescindere da Fabi, Baldassarre, Caroti, Taflaj e Guariglia con l'obiettivo di riportare a Reggio anche Powell e Rossato, sempre che i giocatori citati, rientrino nell'idea di pallacanestro del coach, Bolignano o chi per lui. Insomma, la prossima settimana sarà quella che darà il via alla stagione 2017-2018 con nuove figure professionali, nuovo sponsor, fumata bianca sulla questione allenatore e conferma di sei/sette decimi del roster che ha appena chiuso la stagione.



Nessun commento:

Posta un commento