martedì 16 maggio 2017

QUESTA SERA G2: LA VIRTUS NON PUÒ SBAGLIARE, GLI SQUALI VOGLIONO IL BIS.






Alle ore 20:00 di questa sera, martedì 16 maggio, la Virtus Bologna e il Roseto Sharks scenderanno di nuovo in campo, sempre al PalaDozza, per gara2 dei playoff di SerieA2Italia, con gli abruzzesi in vantaggio 0-1 nella serie di questi quarti di finale.
Ci si aspetta una Virtus diversa da quella di gara1, molto più concentrata e intensa nella propria metà campo, con coach Ramagli che avrà sicuramente catechizzato i suoi giocatori ad avere un approccio alla partita da grande squadra, facendo sentire le mani addosso a Roseto e abbassando le gambe in difesa, qualità che non si sono mai viste nel primo scontro e che hanno fatto infuriare il condottiero toscano che, dopo il ceffone subito da Casale Monferrato (che ha anche messo in dubbio la sicurezza del suo posto in panchina), non si sarebbe aspettato mai di riceverne un altro, segno di poco impegno da parte dei propri giocatori. Tolto Lawson, l’unico che ha fatto veramente male a Roseto in gara1, gli altri dovranno aumentare il proprio operato, anche dalla linea del tiro libero (troppi errori), se vogliono portare in parità la serie. A partire da Umeh, parente molto lontano rispetto a quello visto in campionato contro gli Sharks, e Gentile, giocatore di categoria superiore, che può mettere in crisi la difesa degli uomini di coach Di Paolantonio. Pressione che grava tutta sui bianco-neri, i quali hanno perso il vantaggio del fattore campo che adesso è di proprietà di Roseto.
Molto difficile, invece, trovare dei difetti nella precedente partita degli Sharks che hanno condotto egregiamente dal primo all’ultimo minuto e che ovviamente devono ripartire da questa prestazione per provare a mettere ancora il bastone fra le ruote alle V Nere, consci del fatto che gli avversari stasera non gli permetteranno nessun canestro facile, andando a marcare e togliere il fiato soprattutto ad Amoroso, vero mattatore del match, e Smith che come sappiamo quando si accende è difficile da fermare. Rosetani che devono portare la mente a gara2 degli ottavi contro Legnano, dove la squadra lombarda ha saputo trovare la chiave di volta per scardinare la difesa a zona abruzzese, ormai vera e propria caratteristica degli Sharks, che aveva portato buonissimi frutti per raggiungere la vittoria in gara1, così come è stato contro la Virtus Bologna domenica scorsa. Starà quindi a coach Di Paolantonio capire e ragionare su come difendersi al meglio in questa seconda battaglia.
Palla a due alle ore 20:00 al PalaDozza di Bologna agli ordini della terna arbitrale formata da Dionisi, Boscolo e Salustri.

Nessun commento:

Posta un commento