mercoledì 24 maggio 2017

LE PAGELLE FOTOGRAFICHE DELLA SERIE TRA FORTITUDO E TREVISO.






FORTITUDO BOLOGNA






Cinciarini 6,5:  è costante nel suoprocesso di integrazione insquadra. Sempre attorno alla doppia cifra, capisce qual è il suo ruolo.











Mancinelli 7,5: sa sempre quando intervenire in quei momenti che sembrano difficili. Riaccende la luce non soltanto con i canestri ma con l’atteggiamento di chi è di un’altra categoria.














Candi 6,5: tanta intensità in difesa e più di qualche canestro che non realizzava, con il modo che ci aveva abituato fin dalle giovanili, da un po’ di tempo.












Legion 7: non è molto incisivo in gara 3, ma per il resto sa sempre quando intervenire, mettendo canestri importanti e stando sempre sul pezzo.













Ruzzier 6: forse un minimo sottotono, di certo non è stato facile per lui affrontare Moretti e Fantinelli, che però ha limitato più che discretamente.










Campogrande 6: poco in campo nelle prime 3 gare, nell’ultima è decisivo nel parziale che spegne definitivamente le speranze trevigiane.









Montano 6,5: sempre impegnato in difesa, in gara 2 torna ai canestri a cui ci aveva abituato. Ha trovato il modo di giocare che gli chiede Boniciolli.









Gandini 6,5: minuti di qualità e grinta, esattamente quello che ci si aspetta da lui. Se poi si mette anche a segnare come in gara 4…











Raucci sv: un quintetto in gara 3, ma pochissimi minuti in campo.










Knox 7: ha trovato la quadratura del cerchio. Non sarà costante nei 40 minuti, ma quando si accende fa canestro quando e come vuole.











Italiano 6: limita egregiamente Perry e Rinaldi quando chiamato in causa.












Boniciolli 7: guida la sua squadra con grande saggezza, andando a vincere due gare al Palaverde come nessuno pronosticava. Ingabbia Pillastrini con le sue scelte.




Costanzelli sv: garbage time per lui in gara 4. Marchetti sv: anche per lui solo garbage time.


TREVISO






Perry 7: è il leader trevigiano nelle prime 3 gare, combattendo come un leone. Scarico in gara 4, quella decisiva.










La Torre sv: sempre in campo nell’ultimo minuto dei vari secondi quarti, non di più.

















Moretti 6,5: ci prova sempre, sbatte spesso contro la difesa fisica bolognese, trova comunque vari varchi. Il rimpianto più grande è quell’ultimo tiro sul ferro in gara 1.











Fantinelli 5: non riesce ad essere incisivo, sembra giocare con le redini tirate. Poteva decisamente fare di più.















Saccaggi 5,5: in ogni partita mette una bomba che sembra la miccia per accenderlo, ogni volta è però un’azione fine a sé stessa.










Rinaldi 6,5: è uno dei leader del gruppo e come tale è uno degli ultimi a mollare, soprattutto in gara 3 dove risulta essere decisivo nel finale di partita.









Negri 6: cerca di limitare Ruzzier e Candi, con il primo riesce senza troppi patemi, con il secondo ha qualche problema in più.









Ancellotti 4,5: sempre frenato dai falli, mai in partita, spesso beccato anche dal pubblico. Non è stata una grande serie per un giocatore che può e deve avere un altro impatto su una serie del genere.











Perl 6,5: è sempre aggressivo, prova spesso a penetrare e viene ripagato con molti viaggi in lunetta. Se Treviso è uscita non è certo stata colpa sua.













Pillastrini 5,5: ha il demerito di non ribattere con delle contromosse adeguate l’aggressività dei bolognesi. È anche vero che le gare in casa sono state entrambe perse di un’inezia, ma poteva sfruttare molto di più il vantaggio costruito nella regular season.



Malbasa sv: anche per lui qualche scampolo di partita, ingiudicabile.

Nessun commento:

Posta un commento