lunedì 15 maggio 2017

GLI SHARKS DOMINANO G1 AL PALADOZZA. BOCCIATA LA VIRTUS.






La Visitroseto.it Rsbanca il PalaDozza e vince gara 1 dei quarti di finale per 81 a 92 contro la Virtus Bologna. Gli Sharks hanno dominato per l'intera durata dell'incontro ed hanno avuto il merito di resistere al disperato tentativo di rimonta di Bologna nel secondo tempo grazie al contributo di Smith, Amoroso, e della propria panchina. La Virtus ha avuto un approccio difensivo sconcertante e non ha mai dato l'impressione di poter riaprire la partita nonostante i 26 punti di Lawson e le triple nel secondo tempo di Spissu e Gentile. 

Parte bene Roseto con le iniziative di Sherrod e Fultz, la Virtus reagisce con un 7-0 firmato da Ndoja e Lawson. Gli attacchi faticano a trovare soluzioni efficaci e il punteggio rimane in equilibrio con gli Sharks che alternano difese a zona  per mandare in confusione l' attacco bolognese. La prima frazione si chiude con la prima tripla di Gentile e la penetrazione di Mei che fissano il punteggio sul 17-19.
Per gli Squali si accende Smith, che sfrutta le amnesie difensive dei suoi avversari e lancia la prima fuga rosetana. Umeh si sblocca con una tripla pur continuando a forzare con pessimi risultati dal punto di vista realizzativo mentre in difesa non contiene il talento di Smith che continua a punire la pessima difesa virtussina portando Roseto sul +10 (25-35). Bologna si risveglia con due schiacciate di Lawson ma concede ancora in difesa e ne approfittano Fultz, Amoroso e Smith (13 punti nel secondo quarto) che chiudono il primo tempo su un meritato 31-44 in proprio favore.

Dopo l'intervallo la Virtus mette maggiore fisicità ed intensità ma commette moltissimi errori in attacco, soprattutto con Rosselli, e gli Sharks resistono con Sherrod, Smith ed un ispirato Amoroso (42-53 al 25'). Il Paladozza si infiamma grazie ad un parziale di 13 a 5 firmato dalle triple di Ndoja e Spissu che riportano Bologna a -3, ma Roseto riesce a limitare i danni con 4 tiri liberi consecutivi nel finale del terzo periodo che lasciano in vantaggio gli ospiti sul 55-62. La partita diventa splendida ed accesissima: Bologna esprime il massimo sforzo per rientrare in partita ed inizia a produrre molto in attacco con Gentile e Spissu, ma Roseto risponde colpo su colpo con una raffica di triple delle proprie seconde linee (Piazza, Radonjic e Mei). Nei primi 5' dell'ultimo periodo le due squadre segnano 8 triple consecutive (4 per parte). Gli Sharks allungano nuovamente con Fultz ed Amoroso, che portano Roseto sul 71-81 al 36'. La Virtus tenta un' ultima rimonta ma lo 0/2 ai liberi di Rosselli e due canestri di Amoroso sanciscono la vittoria di Roseto.

La Visitroseto.it vince in trasferta 81-92 gara 1 e si porta in vantaggio nella serie di quarti di finale di serie A2 Italia contro la Virtus Bologna. Gara 2 è in programma al Paladozza martedì 16 alle ore 20.


Virtus: Spissu 16, Umeh 6, Pajola ne, Spzzichini, Ndoja 12, Rosselli 7, Michelori 2, Oxilia ne, Gentile 13, Penna ne, Lawson 24, Bruttini 1 All: Ramagli
Roseto: Smith 18, Cantarini ne, Piazza 8, Fultz 13, Radonijc 3, Fattori 4, Mei 7, Casagrande 6, Amoroso 18, Sherrod 15  All: Di Paolantonio

Nessun commento:

Posta un commento