martedì 14 marzo 2017

BASKET CITY, I MITI TORNANO IN CAMPO PER UN DERBY "OLD STAR"


Un Derby “Old Star” per rivivere i fasti e le emozioni degli anni d'oro di Basket City. Ma soprattutto un gustoso antipasto dell'attesissimo derby di ritorno tra Fortitudo Kontatto e Virtus Segafredo. L'appuntamento da non perdere sarà giovedì 6 aprile alle 20:30 al PalaDozza, dove andrà in scena la seconda edizione dell' ”Old Star Game”, evento promosso dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, presieduta da Santo Versace e impegnata nell'assistenza e nella cura di giovani e bambini affetti labiopalatoschisi e da altre malformazioni del volto, ed organizzato dall’agenzia We For You Events&Communication di Ale Nava con il patrocinio del Comune di Bologna, della FIP e delle società Virtus e Fortitudo. Dopo il successo della prima edizione, andata in scena il 10 gennaio 2016 a Reggio Calabria per celebrare i 50 anni della Viola Basket, è stata scelta la città di Bologna per ospitare la tappa di quest'anno di un evento itinerante e dall'alto contenuto etico.

Per infiammare gli animi dei tifosi sugli spalti e per aiutare la Fondazione Operation Simile Italia Onlus, a cui sarà devoluto l'incasso della gara, torneranno a sfidarsi i campioni di ieri di Virtus e Fortitudo: sono oltre quaranta i grandi personaggi che hanno fatto la storia di Basket City e che si riuniranno eccezionalmente per l'Old Star Game”. In maglia bianconera ci sarà modo di rivedere icone delle Vu nere come Roberto Brunamonti, Gus Binelli, Flavio Carera, Claudio Coldebella, Paolo Moretti, “Picchio” Abbio, Zoran Savic, Alessandro Frosini, Giampiero Savio, Marco Tirel, Davide Bonora, Claudio Crippa, Fabrizio Ambrassa, “Rasho” Nesterovic e Hugo Sconochini, mentre indosseranno la divisa biancoblù Corrado Fumagalli, Nino Pellacani, Vincenzo Esposito, Claudio Pilutti, Dan Gay, Andrea Dalla Mora, Teo Alibegovic, Franco Ferroni, Massimo Ruggeri, Stefano “Bip” Vidili, Max Aldi, Roberto Casoli, Stefano Attruia, David Rivers, Gregor Fucka, Davide Lamma, Jack Galanda, “Sandrino” De Pol, Gianluca Basile e Carlton Myers. Due squadre di star guidate da stelle altrettanti luminose in panchina: Alberto Bucci e Dan Peterson per la Virtus e Charlie Recalcati per la Fortitudo. Assicurata la presenza anche di altre icone di Basket City come Gigi Serafini, Renato Albonico, Loris Benelli, Pietro Generali, Massimo Antonelli, Marco Bonamico, Santi Puglisi, Lino Bruni, Mauro Di Vincenzo, Franz Arrigoni e Marco Calamai. L'appuntamento è imperdibile per tutti gli appassionati e per i tifosi che, per una sera, potranno rivivere eccezionalmente le emozioni degli anni d'oro di Basket City.

Le dichiarazioni:

Matteo Lepore Assessore allo Sport del Comune di Bologna: “Bologna è da sempre "Basket City" e la disponibilità di Virtus e Fortitudo nel sostenere questo evento ne sono la migliore testimonianza. Sono convinto che i bolognesi, e i tifosi del basket in generale, non faranno mancare la loro presenza ad un evento che avrà un alto contenuto spettacolare ed emotivo oltre ad una finalità benefica. Per questo il Comune di Bologna ringrazia gli organizzatori di questa iniziativa ed è lieto di sostenerla”.

Santo Versace, Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus: “Siamo felici che il progetto Old Star Game abbia quest’anno rinnovato il sostegno ad Operation Smile ed ancora più lieti che la città che ospiterà l’evento sia Bologna. L’obiettivo di questa manifestazione è sostenere la nostra attività attraverso la raccolta fondi che verrà fatta. Confidiamo nella grande generosità dei bolognesi. Nell’anno passato i nostri medici hanno operato 12.000 bambini affetti da una malformazione al volto, ma tanti sono ancora i piccoli che aspettano l’arrivo dei volontari di Operation Smile. Abbiamo tutti il dovere di fare qualcosa e di garantire un'assistenza sanitaria adeguata e tempestiva a tutti i bambini che nel mondo nascono malformati e non hanno accesso a cure chirurgiche sicure ed efficaci. Operation Smile si impegna per questo ormai da 35 anni in cui ha cambiato la vita ad oltre 240.000 persone”.

Ale Nava, ideatore e organizzatore dell'evento: “L'idea di scegliere Bologna come sede della seconda edizione dell' ”Old Star Game” è nata la scorsa estate, con il ritorno del Derby di Basket City dopo otto anni. Credo che rivedere in campo tanti protagonisti che hanno scritto la storia di una partita che, da sempre, catalizza l'interesse di tutto il movimento cestistico sia il sogno di tutti i tifosi e appassionati. Abbiamo studiato un allestimento scenografico ad hoc e momenti di intrattenimento con cheerleaders, il team acrobatico Dunk Italy, il Museo Nazionale del Basket in Tour di Antonello Cobianchi più tante sorprese che sveleremo nelle prossime settimane, in attesa della partita che sarà un vero e proprio antipasto del derby di ritorno tra Fortitudo e Virtus. Un grazie a Spalding, sponsor tecnico dell'evento. Le divise celebrative delle due squadre e il pallone di gioco saranno messi all'asta alla fine della partita”. 

La prevendita per l' ”Old Star Game” inizia oggi, martedì 14 marzo, sul circuito VivaTicket oltre che al Virtus Point e al Fortitudo Point.


Per incentivare l'afflusso di pubblico i biglietti saranno venduti a prezzi popolari: da 5 euro a 20
euro per il parterre Old Star. Prevista una riduzione per i gruppi (minimo 20 persone). L'incasso della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Operation Smile.


Nessun commento:

Posta un commento