domenica 12 febbraio 2017

RECANATI CALA IL TRIS, BATTUTA ANCHE VERONA.






Al PalaPrometeo Estra "L. Rossini" di Ancona va in scena l’incontro fra l’U.S. Basket Recanati e la Tezenis Verona valido per la sesta giornata di ritorno del Girone Est di SerieA2Italia. Nella prima frazione di gioco la Scaligera gioca una pallacanestro più pulita, riuscendo più volte a coinvolgere tutti i giocatori nella stessa azione, mentre la formazione recanatese viene tenuta a galla dallo statunitense naturalizzato svedese Erik Rush, capace di segnare 11 punti nei primi 10 minuti di gioco. Il parziale termina sul punteggio di 16-18 in favore della formazione veneta. Nel secondo quarto l’USBR ritrova il suo miglior gioco e mette la freccia, sorpassando la Tezenis Verona, anche grazie ad uno strepitoso Travis Bader. Le due formazioni vanno all’intervallo lungo con il tabellone che recita 36-30 in favore della formazione di casa. Al ritorno dagli spogliatoi i veronesi risultano più lucidi e, azione su azione, recuperano il gap di distanza fino al momento in cui Riccardo Bolpin decide di caricarsi la squadra recantese sulle spalle segnando 5 punti di fila e difendendo molto aggressivamente, recuperando talvolta la palla. Al termine del terzo quarto il punteggio sorride ancora ai leopardiani sul 52-49. Nella quarta ed ultima frazione di gioco la Tezenis Verona si inginocchia all’US Basket Recanati che, guidata da Erik Rush, Travis Bader ed il giovanissimo playmaker Riccardo Bolpin, porta a casa la terza vittoria consecutiva.
RECANATI: Rush 25, Bader 21, Marini 2, Bolpin 11, Andrenacci NE, Sorrentino, Fossati NE, Infante 4, Maspero 6, Breccia NE, Spizzichini 8. All.: Giancarlo Sacco.
VERONA: DiLiegro 8, Braghini NE, Robinson 16, Amato 3, Portannese 17, Pini, Frazier 15, Rovatti, Brkic 4, Totè 6. All.: Luca Dalmonte.
ARBITRI: Beneduce, Cappello, Capozziello.


Nessun commento:

Posta un commento