venerdì 27 gennaio 2017

COSIGLIO FEDERALE FIP: "RIFORMA PROMOZIONI ENTRO IL 2019-2020".



Si è tenuto a Roma (Sala Giunta CONI, Foro Italico) il Consiglio federale della FIP presieduto dal dott. Giovanni Petrucci. Al Consiglio hanno partecipato il presidente CONI Giovanni Malagò, accompagnato dal segretario generale Roberto Fabbricini e dal responsabile comunicazione Danilo di Tommaso.

Il Consiglio federale ritiene di rendere concrete le iniziative volte a dare sostanza a ciò che da anni viene lamentato.
Il Campionato di serie A2 è stato capace in questi anni di consolidarsi sia tecnicamente sia finanziariamente, con ben 32 club partecipanti, fra cui alcuni particolarmente blasonati nonché dotati di impianti all’altezza. Pertanto, nella convinzione che il dato economico debba comunque essere contemperato con quello sportivo per sviluppare il maggiore interesse possibile nelle nostre competizioni, il Consiglio federale ha ritenuto di dover assumere un intendimento netto circa la volontà di incrementare il numero delle promozioni/retrocessioni che regolano i rapporti fra primo e secondo Campionato maschile Nazionale, fissando nella stagione sportiva 2019-2020 l'orizzonte temporale per l'entrata in vigore della riforma.

[da fip.it]


Nessun commento:

Posta un commento