lunedì 5 dicembre 2016

TRAPANI, RENZI PROLUNGA PER ALTRI 5 ANNI.


Dopo la meravigliosa vittoria della Pallacanestro Trapani contro Biella, in sala stampa, oltre alle canonoche dichiarazioni dei due coach, ha preso la parola il Presidente Pietro Basciano per comunicare alla stampa ed ai presenti il prolungamento del contratto di Andrea Renzi con la Pallacanestro Trapani per altri 5 anni.
Pietro Basciano (Presidente Pallacanestro Trapani): “Complimenti a tutti per la vittoria di stasera. Oggi abbiamo avuto la conferma che il gruppo è la cosa più importante e, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Ho voluto presenziare a questa conferenza per comunicare a tutti che abbiamo stipulato con Andrea Renzi un nuovo contratto di 5 anni. Con Andrea in questi quattro anni insieme si è creato un legame che va al di là di quello tra presidente e giocatore; tra di noi c’è un rapporto sincero, di stima e rispetto reciproco. Per questo motivo e perché riteniamo che sia il miglior pivot della Serie A2 e non solo, abbiamo deciso, in pieno accordo con lui ed il suo procuratore, di prolungare il rapporto tra Andrea e la Pallacanestro Trapani. Andrea ha dimostrato con l’esempio e la professionalità il grande rispetto che ha nei confronti della società e l’amore che nutre per la maglia granata. Stipulare un contratto di 5 anni è qualcosa di unico nel panorama cestistico ma il nostro è un progetto a lungo termine e vogliamo che Andrea continui ad essere la nostra bandiera”.
Andrea Renzi: “Sono un po’ emozionato, questo è un passo importantissimo per la mia carriera e per la mia vita. Sarebbe riduttivo provare a dire quanto ami questa maglia e questa società. Mi sono sempre sentito a casa, ho sempre goduto dell’affetto del presidente ed oggi, nel giorno delle mie 100 presenze in maglia granata, sono felicissimo ed orgoglioso di poter dire che resterò a Trapani per altri 5 anni”.
Andrea Forti (procuratore di Andrea Renzi): “In tanti si chiederanno se non saranno troppi 5 anni di contratto ma per noi la programmazione è una cosa fondamentale e Trapani è sempre stata la prima scelta di Andrea anche davanti alle richieste della serie A. Il discorso economico è stato l’ultimo dei problemi perché se fosse stata una questione di soldi avremmo potuto scegliere strade alternative; Andrea sta benissimo a Trapani e non ha mai pensato di cambiare casacca”.
Ugo Ducarllo: “Voglio ringraziare la società. Oggi si dice che non esistono più le bandiere. La scelta del contratto ad Andrea invece dimostra che le bandiere ancora esistono e mi auguro di cuore che un giorno possa vedere la maglia di Andrea appesa sul tetto del palazzetto assieme a quelle degli altri giocatori che hanno fatto la storia della pallacanestro a Trapani”.

[ufficio stampa Pallacanestro Trapani]


Nessun commento:

Posta un commento