domenica 4 dicembre 2016

LA VIRTUS, SOFFRENDO, BATTE RECANATI E RAGGIUNGE TREVISO IN TESTA AD EST.






Nella serata di sabato 3 dicembre va di scena al PalaRossini di Ancona il match fra la Ambalt Recanati e la Virtus Bologna, capolista del girone est di Serie A2 Italia.
I Gialloblù iniziano aggressivamente, sorprendendo la difesa delle V Nere con le giocate dei due statunitensi Reynolds e Bader ma, dopo cinque minuti di gioco, l'attacco recanatese va in panne e la Virtus Bologna ne approfitta con Spissu ed Umeh che chiudono il primo quarto a quota 14 punti equamente distribuiti. Le squadre, dopo i primi dieci minuti, si trovano sul punteggio di 18-21 in favore dei bolognesi. Da segnalare anche l'ingresso in campo, tra gli applausi di tutto il PalaRossini, di Alessandro Pajola, ragazzo classe 1999, nato e cresciuto ad Ancona e da due anni di proprietà della Virtus. Nel secondo quarto le due formazioni giocano ad armi pari; la Virtus, dopo un avvio complicato, ritrova il miglior Kenny Lawson mentre la Ambalt Recanati si affida a Leonardo Marini sotto le plance e ad uno strepitoso Travis Bader fuori dall'arco dei tre punti. La seconda frazione di gioco termina con il punteggio di 42-45 sempre in favore degli ospiti.

Al ritorno in campo dall'intervallo lungo la Virtus Bologna sembra più decisa che mai a portare a casa la vittoria e, guidata dal tridente Spissu-Umeh-Lawson, fa registrare un parziale di 14-4 nel giro di 5 minuti. La Ambalt Recanati prova a rimanere aggrappata al match con Loschi e Maspero e chiude il terzo quarto sul -12, con un punteggio complessivo di 56-68 che sorride alla più blasonata società bolognese. Nella quarta ed ultima frazione di gioco i leopardiani tentano il tutto per tutto con Maspero che in un batter d'occhio segna 10 punti. Loschi e Bader continuano a segnare triple su triple ma, ancora una volta, la Virtus risponde con Umeh, Lawson e Spissu e porta a casa una soffertissima vittoria con il punteggio di 83-87.

Nonostante la sconfitta, la Ambalt Recanati, guidata dal nuovo coach Giancarlo Sacco, sembra una squadra più serena ed in via di ripresa.

AMBALT RECANATI: Reynolds 17, Bader 19, Marini 6, Pierini 5, Loschi 14, Bolpin 5, Andrenacci NE, Sorrentino, Fossati NE, Maspero 15, Spizzichini S. 2, Renna NE. All.: Giancarlo Sacco.
VIRTUS BOLOGNA: Spissu 19, Umeh 20, Pajola 3, Spizzichini G. 9, Petrovic, Ndoja NE, Rosselli 4, Michelori 7, Oxilia 2, Penna, Lawson 23. All.: Alessandro Ramagli.
ARBITRI: Federico Brindisi, Luca Maffei e Giacomo Dori.

Nessun commento:

Posta un commento