martedì 29 novembre 2016

SMITH E MARKS GUIDANO RAVENNA AL SECONDO POSTO. JESI GIOCA BENE MA PERDE ANCORA.






Seconda vittoria consecutiva per Ravenna che, questa volta, si fa trovare pronta nel posticipo infrasettimanale del martedì superando Jesi che, ancora una volta, gioca bene ma resta a bocca asciutta. L'Orasì aggancia Fortitudo Bologna e Roseto al secondo posto ad una vittoria dalla coppia di capolista.


Si parte! Sgorbati è caldissimo in avvio di gara e mette 7 punti nel 9-2 che costringe Cagnazzo al time out. La chiacchierata con i suoi non porta frutti a Jesi che perde un'altra palla e Sgorbati mette un'altra tripla mentre Smith stoppa tutto quello che gli passa davanti (12-2). Il corri e segna premia più i padroni di casa ma, quando Martino inizia a ruotare gli uomini l'Aurora ne approfitta per recuperare qualcosa e riesce ad arrivare al -3 (19-16) così, questa volta, è il coach di casa a chiedere la sospensione del tempo per le prima urla di serata. Si torna in campo con uno 0-4 ed il primo vantaggio di Jesi (19-20) prodotto da due assist pazzeschi di Davis. Ravenna prova a reagire ma la frazione si chiude sul 21-24 proprio con il canestro alla scadere di Davis. Nel secondo quarto i fervori offensivi dei due team si spengono un pochino e le due squadre producono sorpassi e contro sorpassi rimanendo sempre con un possesso di vantaggio o svantaggio finchè, sul 34-39 a due minuti dall'intervallo, Martino è costretto ad un nuovo time out. I padroni di casa provano a tornare negli spogliatoi sul pareggio ma la tripla di Bowers allo scadere dice Ravenna 38 Jesi 44.

Al rientro in campo, Ravenna chiude la difesa e inizia un lento ma costante recupero. Masciadri subisce un colpo, esce dal campo e non ci farà più ritorno, ma i padroni vanno lo stesso sul +2 (50-48) poi la tripla di Marks ed i primi due punti di Chiumenti riportano l'Orasì sul +4  (55-51) con un parziale di 17-7 che obbliga Cagnazzo al time out. Tra gli ospiti non si vedono più i due USA ed allora ne approfitta Marks da tre per il +7. Alessandri commette il quarto fallo su Chiumenti che fa 1/2 per il +9 poi, negli ultimi due minuti, polveri bagnate per gli attacchi e, quando mancano dieci minuti alla fine, il tabellone dice Ravenna 62 Jesi 55. Nell'ultima frazione riappaiono Bowers e Davis che, con sei punti in fila, riportano Jesi sul 62-61. Oltre ai due giocatori ospiti però si vede, finalmente, anche Matteo Tambone che, con due canestri da oltre la linea di fila, ricaccia l'Aurora a -9 e per Cagnazzo è di nuovo tempo di chiamare time out. Inizia un festival degli errori in cui le due squadre riescono a fallire canestri che sembrano di difficoltà bassissima e quando Ravenna riesce a spezzarlo mette la parola fine alla contesa conquistando la vittoria con il punteggio finale di 82-71.

Ravenna: Marks 16, Raschi 6, Masciadri 8, Tambone 9, Sgorbati 10, Chiumenti 7, Smith 18, Sabatini 7.
Jesi: Benevelli 9, Davis 17, Alessandri 8, Bowers 19, Janelidze 3, Maganza 15.

Nessun commento:

Posta un commento