Seconda vittoria consecutiva per Ravenna che, questa volta, si fa trovare pronta nel posticipo infrasettimanale del martedì superando Jesi che, ancora una volta, gioca bene ma resta a bocca asciutta. L'Orasì aggancia Fortitudo Bologna e Roseto al secondo posto ad una vittoria dalla coppia di capolista.
Si parte! Sgorbati è caldissimo in avvio di gara e mette 7 punti nel 9-2 che costringe Cagnazzo al time out. La chiacchierata con i suoi non porta frutti a Jesi che perde un'altra palla e Sgorbati mette un'altra tripla mentre Smith stoppa tutto quello che gli passa davanti (12-2). Il corri e segna premia più i padroni di casa ma, quando Martino inizia a ruotare gli uomini l'Aurora ne approfitta per recuperare qualcosa e riesce ad arrivare al -3 (19-16) così, questa volta, è il coach di casa a chiedere la sospensione del tempo per le prima urla di serata. Si torna in campo con uno 0-4 ed il primo vantaggio di Jesi (19-20) prodotto da due assist pazzeschi di Davis. Ravenna prova a reagire ma la frazione si chiude sul 21-24 proprio con il canestro alla scadere di Davis. Nel secondo quarto i fervori offensivi dei due team si spengono un pochino e le due squadre producono sorpassi e contro sorpassi rimanendo sempre con un possesso di vantaggio o svantaggio finchè, sul 34-39 a due minuti dall'intervallo, Martino è costretto ad un nuovo time out. I padroni di casa provano a tornare negli spogliatoi sul pareggio ma la tripla di Bowers allo scadere dice Ravenna 38 Jesi 44.
Al rientro in campo, Ravenna chiude la difesa e inizia un lento ma costante recupero. Masciadri subisce un colpo, esce dal campo e non ci farà più ritorno, ma i padroni vanno lo stesso sul +2 (50-48) poi la tripla di Marks ed i primi due punti di Chiumenti riportano l'Orasì sul +4 (55-51) con un parziale di 17-7 che obbliga Cagnazzo al time out. Tra gli ospiti non si vedono più i due USA ed allora ne approfitta Marks da tre per il +7. Alessandri commette il quarto fallo su Chiumenti che fa 1/2 per il +9 poi, negli ultimi due minuti, polveri bagnate per gli attacchi e, quando mancano dieci minuti alla fine, il tabellone dice Ravenna 62 Jesi 55. Nell'ultima frazione riappaiono Bowers e Davis che, con sei punti in fila, riportano Jesi sul 62-61. Oltre ai due giocatori ospiti però si vede, finalmente, anche Matteo Tambone che, con due canestri da oltre la linea di fila, ricaccia l'Aurora a -9 e per Cagnazzo è di nuovo tempo di chiamare time out. Inizia un festival degli errori in cui le due squadre riescono a fallire canestri che sembrano di difficoltà bassissima e quando Ravenna riesce a spezzarlo mette la parola fine alla contesa conquistando la vittoria con il punteggio finale di 82-71.
Ravenna: Marks 16, Raschi 6, Masciadri 8, Tambone 9, Sgorbati 10, Chiumenti 7, Smith 18, Sabatini 7.
Jesi: Benevelli 9, Davis 17, Alessandri 8, Bowers 19, Janelidze 3, Maganza 15.
Nessun commento:
Posta un commento