lunedì 21 novembre 2016

A RECANATI VA DI SCENA IL SUICIDIO PERFETTO. TRIESTE VINCE LA PRIMA ON THE ROAD






Al PalaRossini di Ancona va in scena l'8^ giornata del Girone Est di SerieA2Italia fra l'Ambalt Recanati e la Alma Trieste.
Fin dai primi minuti di gara l'intensità è altissima, Federico Loschi mette a segno due bombe da tre punti e Jalen Reynolds giganteggia sotto canestro ma i triestini rispondono con un grande primo quarto di Green e Matteo da Ros. La prima frazione di gioco termina con il punteggio di 21-22 in favore della Alma Trieste. Nel secondo quarto la Ambalt Recanati viene trascinata dalla guardia statunitense Travis Bader e dal solito Federico Loschi, sempre più leader di questa squadra, mentre per l'Alma le due principali punte di fuoco continuano ad essere Green ed uno strepitoso Matteo da Ros. Le squadre vanno all'intervallo lungo con il punteggio che sorride ancora ai triestini: 41-44.

Nel terzo quarto l'Ambalt Recanati trova più continuità in attacco, con Jalen Reynolds che fa ciò che vuole sotto canestro e capitan Attilio Pierini che, dopo un inizio incerto, segna 8 punti in un batter d'occhio e mette tanta solidità in difesa, tanto che i leopardiani riescono a mettere a referto un parziale di 25-14, sorpassare la Alma Trieste, ed entrare negli ultimi 10 minuti di gioco sul punteggio di 66-58. Proprio nell'ultima frazione di gioco accade l'impossibile: a 3 minuti dalla fine i padroni di casa si trovano in vantaggio di 13 punti ma, vuoi per via dei palloni recuperati, vuoi per due falli anti-sportivi fischiati a favore, gli ospiti riescono a superare nuovamente i gialloblù e a portare a casa la terza vittoria consecutiva, sul punteggio di 92-95 trascinati da un Matteo da Ros autore di 28 punti e da Massimiliano Ferraro, un ragazzino del 1998 che, entrato negli ultimi 3 minuti di partita, mette a referto 8 punti. Niente da fare per coach Calvani ed i suoi che, dopo la vittoria contro l'Andrea Costa Imola alla prima di campionato, subiscono la settima sconfitta consecutiva.

AMBALT RECANATI: Reynolds 21, Bader 14, Marini 4, Pierini 9, Armento NE, Loschi 19, Bolpin 8, Sorrentino 12, Fossati, Maspero 5, Spizzichini. All.: Marco Calvani.
ALMA TRIESTE: Parks 4, Coronica, Green 20, Ferraro 8, Pecile 15, Baldasso 11, Gobbato NE, Simioni, Prandin 8, Pipitone 1, da Ros 28. All.: Eugenio Dalmasson.
ARBITRI: Perciavalle, Saraceni e Fabiani.

Nessun commento:

Posta un commento