lunedì 31 ottobre 2016

BUONA LA PRIMA PER JOHNSON E SCAFATI SI AGGIUDICA IL DERBY!






La Givova Scafati riesce a mantenere il fattore campo e fa suo il derby campano con la BCC Agropoli con il finale di 79 a 67. La squadra di coach Markvoski sembra aver metabolizzato le disavventure delle settimane scorse e per 40 minuti resta al comando della gara.

Il primo quarto si apre con un parziale gialloblu di 6 a 0, firmato dalle due palle rubate con canestro successivo per Daniel Perez (prima partita in quintetto della stagione) a cui risponde Santolamazza che con due triple riporta il punteggio sulla parità a 3 minuti dal termine del primo quarto. I primi 10 minuti si chiudono con un punteggio relativamente basso ma con un Santiangeli che segna 7 punti consecutivi, fissando le ostilità sul 15-10. La gara va avanti a strappi tra lo spettacolo delle due tifoserie che incessantemente sostengono i propri beniamini: è Scafati a tentare il primo allungo decisivo sul 30 a 18 a 4 minuti dal termine del primo tempo, grazie alla tripla Nicolas Crow. Agropoli ha un moto di orgoglio con Contento e Taylor che subito ricuciono lo svantaggio a meno 5, ma proprio l’americano commette un’ingenuità facendosi fischiare un fallo antisportivo (a 2 minuti dalla sirena) per uno sciocco sgambetto su Santiangeli che ridà lo slancio alla compagine di patron Longobardi che chiude il secondo quarto in vantaggio per 41 a 31. 

La pausa lunga sembra far bene ad Agropoli che addirittura riesce a portarsi a meno 2 sul 45-43 grazie al lavoro sotto canestro di Langford; a questo punto a salire in cattedra è Panzini che mette a segno due triple di fondamentale importanza, ma che trovano la risposta di Taylor: il terzo quarto è davvero uno spettacolo e si chiude a favore di Agropoli che si riporta sotto sul 60 a 55. Nel quarto periodo le rotazioni di Scafati fanno la differenza, complice anche l’assenza per infortunio di Turel per Agropoli: Naimy mostra un’ottima intesa sul pick’n’roll con il nuovo arrivato Johnson (ottimo esordio con 11 punti e 11 rimbalzi) ed è proprio questo gioco ad aprire più volte il campo per le triple dell’israeliano e di Santiangeli che risultano scavare il fosso decisivo fra le due compagini; la BCC si arrende a due minuti dal termine quando una tripla di Naimy fissa il punteggio sul 76 a 65. Il punto esclamativo è di Linton Johnson che mette a segno una schiacciata da top 10 e che fa calare il sipario sul 79 a 67.

IL MIGLIORE – MVP di serata è sicuramente Santiangeli, ala piccola della Givova Scafati, che mette a referto 18 punti con il 60 % da tre, 3 rimbalzi ed una valutazione di 20.

GIVOVA SCAFATI – BCC AGROPOLI 79-67 (15-10, 26-21, 19-24, 19-12)

Scafati: Crow 12, Fantoni 5, Naimy 9, Baldassarre 5, Ammannato 2, Panzini 11, Perez 6, Santiangeli 18, Johnson 11. Allenatore : Markovoski.
Agropoli: Taylor 14, Langford 14,Santolamazza 15,Romeo 7, Contento 10, Molinaro 2, Lucarelli 0, Carenza 5. Allenatore : Finelli.

Arbitri: Borgo, Ascione e Mottola.

Nessun commento:

Posta un commento