Va in archivio il week end del quadrangolare "Le Marche a Canestro" con la vittoria dei padroni di casa dell'Ambalt Recanati che si impongono su Montegranaro facendo valere la differenza di categoria e di qualità del roster. La finalissima inizia con un quarto molto fisico tanto che, dopo appena 4 minuti di gioco, la Ambalt Recanati è a quota 4 falli mentre la Poderosa Montegranaro a quota 3. Il primo parziale termina 17-08 in favore della squadra leopardiana che dimostra subito di voler portare a casa il trofeo della kermesse che ospita. Nel secondo quarto gli animi si scaldano ancora di più tanto che viene fischiato un fallo tecnico alla panchina di Montegranaro. La Poderosa recupera qualche punto ma, dopo venti minuti l'Ambalt è sempre avanti con il tabellone che recita 30-25. Il terzo quarto inizia con un piccola fuga di Recanati firmata Federico Loschi (autore di una partita da 20 punti: top scorer ed MVP indiscusso) che porta i recanatesi a finire il quarto 54-43. Nell'ultima frazione la Poderosa esce definitivamente dal match e, nel finale, la Ambalt ha modo di far ruotare tutti i suoi giovani in un quintetto formato da Bolpin, Armento, Breccia, Andreanacci ed infine il centro statunitense Jalen Reynolds (autore di un'altra ottima partita da 16 punti e tanto spettacolo). La Ambalt Recanati si aggiudica quindi il torneo imponendosi 78-58 contro la Poderosa Montegranaro.
Prossimo impegno per Pierini e soci in questa preseason è fissato per mercoledì 14 settembre a Chieti.
AMBALT RECANATI: Reynolds 16, Marini 3, Pierini 10, Armento 2, Loschi 20, Bolpin 6, Andrenacci, Sorrentino 10, Maspero 9, Billbury ne, Breccia, Spizzichini 2. All.: Calvani
PODEROSA MONTEGRANARO: Dip 16, Ortenzi, Urso 2, Paesano 4, Ciarpella, Rivali 2, Marzullo, Bedetti 2, Broglia 12, Gueye 4, Diomede 14. All.: Ceccarelli.
ARBITRI: Pierantozzi, Pazzaglia e Vita.
a cura di Riccardo Corvatta

Nessun commento:
Posta un commento