venerdì 30 settembre 2016

PIACENZA, PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE. LE PAROLE DEI PROTAGONISTI.


A poco più di 48 ore dall'esordio in SerieA2Italia 2016-2017 la UCC Assigeco Piacenza ha organizzato una conferenza stampa, presso la filiale piacentina dell'istituto bancario BCC Centropadana. Presenti all'appuntamento il coach Marco Andreazza, il Direttore Sportivo Dante Anconetani, il Responsabile Marketing Paolo Zanchin ed i giocatori Bobby Jones e Matteo Formenti.


Coach Andreazza si è detto molto fiducioso dei suoi ragazzi pur essendo conscio di dover affrontare in prima giornata di campionato Serie A2 Citroen un'avversaria davvero impegnativa, la Virtus Bologna. La sua squadra si allena da un mese e mezzo ma è già ben coesa e tutti stanno lavorando al massimo per riuscire a dare il meglio sul parquet bolognese. In generale, l'allenatore si sente sicuro dei suoi uomini e spera di raggiungere la zona play off senza troppe sofferenze, nonostante la durezza del girone est.
Il DS Anconetani è in 'atmosfera derby', avendo presieduto la Fortitudo di Bologna, avversaria storica della Virtus, quindi pronto a sostenere Assigeco più che mai nella partita di domenica 2 ottobre. 
Anch'egli, che con abili mosse di mercato ha portato nel roster campioni internazionali come Jones e Infante, si dice fiducioso del lavoro che stanno svolgendo i ragazzi e sereno di riuscire a portare a casa un risultato soddisfacente a fine stagione.
Il Responsabile Area Marketing Assigeco Piacenza, Paolo Zanchin, ha portato a tutti i presenti il messaggio del Presidente Curioni: "Cari giornalisti che seguite l'UCC Assigeco Piacenza, abbiamo costruito una squadra per fare bene. Scrivete correttamente e con un pò di indulgenza verso di noi che affrontiamo una nuova e intrigante sfida a Piacenza. Non lesinate critiche se andassimo male, e non esagerate in elogi se giocassimo discretamente. Noi ce la stiamo mettendo tutta, speriamo tutto vada bene." Zanchin ha, inoltre, rinnovato a tutti gli auguri di in bocca al lupo per la stagione che si sta per affrontare. 

Per ultimi prendono la parola l'ala Formenti e la stella americana Jones, entrambi sufficientemente tesi ma anche entusiasti del percorso che stanno affrontando con i compagni, con i quali stanno decisamente formando un gruppo compatto e carico di energia ed aspettative; lavorano sodo ma si dicono entrambi pronti a divertirsi ed a far divertire.

Al termine delle domande dei giornalisti presenti, vengono presentate le nuove maglie e e viene fatto dono di una personalizzata all'avv. Serafino Bassanetti, Presidente BCC Centropadana, main sponsor 2016/17 e grande tifoso dell'Ucc Assigeco Piacenza.

a cura di Monica Moretti


Nessun commento:

Posta un commento