domenica 18 settembre 2016

MANTOVA, GLI STINGS PRIVI DI VENCATO E DANIELS SUPERANO LA BAKERY.


Continua senza sosta la fase di preparazione della Dinamica Generale che nel test disputato ieri ha superato sul parquet del PalaFranzati di Piacenza i padroni di casa della Bakery 80-74.
Stings con un roster abbastanza decimato con le assenze di Vencato per un problema ad un polpaccio e di Daniels che atterrerà in Italia oggi pomeriggio. Della partita anche se non ancora al massimo della forma il capitano Gergati dopo l’infortunio alla caviglia subito nel match contro Verona.
Quintetto “sperimentale” di coach Martelossi con Morello, Corbett, Amici, Bertocco e Candussi dalla palla a due. L’inizio è ottimo per Mantova che parte 7-0 ma la reazione di Piacenza, vogliosa di ben figurare davanti al proprio pubblico, non si fa attendere. La formazione di Serie B si aggiudica il primo periodo 23-19 trovando buone percentuali al tiro. Il forte temporale che si abbatte sulla città emiliana gioca un brutto scherzo al PalaFranzati, dal soffitto scendono gocce sul parquet e per 10 minuti circa il gioco viene interrotto. Con il campo monitorato dai ragazzi addetti alla pulizia il gioco riprende e Mantova è sempre costretta ad inseguire una pimpante Piacenza. Nel terzo periodo gli Stings riescono a rifarsi sotto (58-56 al 30′). Negli ultimi 10′ nessuno ci sta a perdere e la Dinamica Generale riesce ad avere la meglio; Amici, Casella e Corbett piazzano le zampate decisive che regalano la vittoria ai virgiliani.
Ora domenica di riposo per coach Martelossi e i suoi ragazzi, lunedì la ripresa delle operazioni e martedì amichevole al PalaBam contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

Bakery Piacenza-Dinamica Generale Mantova 74-80 (23-19; 43-36; 58-56)
Bakery Piacenza: Libè n.e., Sanguinetti 21, Rezzano 13, Zatti n.e., Guerra, Samoggia G. 11, Banti 9, Samoggia M. 3, Marzaioli 3, Magrini 14. All. Steffè
Dinamica Generale Mantova: Morello, Magni n.e., Bertocco 7, Timperi 5, Candussi 16, Casella 13, Amici 11, Corbett 25, Rinaldi, Gergati 1, Bryan 2. All. Martelossi

[da stings.it]

Nessun commento:

Posta un commento