sabato 10 settembre 2016

BIELLA SUPERA TORTONA IN AMICHEVOLE. LE PAROLE DI COACH CARREA.


Una bella cornice di pubblico in Curva Barlera ha colorato lo scrimmage di oggi tra Angelico e Orsi Derthona. Di fronte sul parquet del Biella Forum in quattro tempi di gioco regolamentari, e azzerando il tabellone ad ogni sirena, le due formazioni piemontesi hanno potuto testare le rispettive condizioni fisiche e tecniche a tre settimane dall'esordio stagionale in campionato. La somma dei singoli parziali ha premiato i rossoblù di coach Carrea (74-63 il risultato finale), che chiudono quindi la prima parte della preseason con all'attivo tre vittorie in altrettanti match. L'equilibrio dei primi tre quarti di gara è stato spezzato solo nell'ultimo periodo, con Biella capace di mettere il muso avanti grazie a un break di 12 punti. Il gruppo godrà domani di un giorno di meritato riposo. Sabato pomeriggio parte del roster effettuerà lavoro individuale al Forum, per tutta la squadra però la ripresa effettiva è prevista lunedì mattina alle ore 9.30. Il pre-campionato dei lanieri si arricchirà in settimana di un altro test match: mercoledì 14 settembre, infatti, l'Angelico sarà ospite in Svizzera sul campo del Lugano (palla a due alle ore 18.00). Prima dell'inizio del campionato, infine, i rossoblù recupereranno lo scrimmage insieme all'Auxilium Cus Torino annullato in settimana.
Queste le parole di coach Michele Carrea nel post partita di Angelico Biella-Orsi Derthona: “Avevamo bisogno di confrontarci con squadre di questo livello, i segnali sono positivi. Stiamo crescendo nelle nostre regole, nelle nostre convinzioni e nel costruire un'identità di squadra. È stata una settimana complicata per via di alcuni problemi fisici che abbiamo dovuto affrontare, normali in questa fase della preparazione, e che ci hanno obbligato a rimodulare allenamenti e gestione dei carichi di lavoro. I ragazzi oggi hanno giocato tutti e nessuno ha sofferto acciacchi. Adesso si godranno questo weekend di riposo per poi ripartire pronti la prossima settimana. Oggi la fase difensiva è stata estremamente positiva per quasi tutta la partita. Sulle cose che volevamo togliere ai nostri avversari siamo stati abbastanza precisi. Positivi anche i 25' di attacco”.

Il tabellino
Angelico Biella-Orsi Derthona 74-63
Parziali: 14-20; 24-15; 19-21; 17-7.
Angelico Biella: Ferguson 16, Massone, Wheatle 8, Udom 11, Tessitori 10, Hall 16, Venuto 6, Pollone L. 2, Pollone M., Rattalino, De Vico 5. All.: Carrea.
Orsi Derthona: Greene 12, Miller 18, Alviti 6, Ricci 9, Sanna, Reati 2, Conti, Mascherpa 2, Ricci, Garri 10, Cucci 4, Apuzzo. All.: Cavina.

[da pallacanestrobiella.it]


Nessun commento:

Posta un commento