È partita ufficialmente la stagione sportiva 2016/17 del club pontino, che sarà impegnato nel Girone Ovest del campionato di Serie A2 Citroën. E’ stato il Cav. Lucio Benacquista, Presidente della società nerazzurra, ad accogliere la squadra e lo staff al PalaBianchini con un bel discorso inaugurale rivolto a tutti i giocatori: «Benvenuti a Latina e complimenti per la vostra preferenza di entrare a far parte della nostra grande famiglia. Cercheremo di non demeritare la vostra scelta, vi staremo sempre accanto per farvi sentire come se foste a casa vostra. Dobbiamo considerarci una bella famiglia, volendoci bene e amalgamandoci nel migliore dei modi. Mettiamocela tutta in questa nuova avventura, sarà la ricetta per andare tutti d’accordo».
Il capo allenatore coach Franco Gramenzi ha ringraziato il Presidente e il General Manager Mariano Bruni per la loro presenza al palazzetto e ha confermato quanto richiesto proprio dal GM nerazzurro: «Lo spirito con cui scenderemo in campo sarà sempre quello dettato dall’entusiasmo e dalla determinazione, garantisco non soltanto a livello personale, ma anche per tutta la squadra. Faremo tutto il nostro meglio per divertire il pubblico divertendoci sul campo. Sappiamo quanto sia importante per il Presidente e per tutta la famiglia Benacquista non soltanto l’aspetto tecnico, ma anche quello umano e comportamentale, per questo siamo pronti ad affrontare questo primo giorno e tutta la stagione con grande impegno, forza di volontà e positività».
Dopo aver fatto l’urlo tutti insieme, dirigenti, tecnici e atleti, è iniziato il primo allenamento della stagione sportiva 2016/17 alla presenza di un centinaio di tifosi che hanno accolto con entusiasmo e partecipazione la squadra. Nelle prossime ore si uniranno al gruppo anche i due giocatori statunitensi, già in viaggio alla volta dell’Italia.
[da latinabasket.it]
Nessun commento:
Posta un commento