[da pallacanestrochieti.it]
A distanza di poche ore dall’ingaggio di Mattia Venucci, la Proger Chieti mette a segno un nuovo grande colpo di mercato, ingaggiando, dopo aver vinto la concorrenza di NPC Rieti e Agrigento, l’italo americano Chris Mortellaro.
Il pivot, nato in Florida, classe 1982, è un naturalizzato italiano in virtù delle sue origini siciliane, che gli permettono di essere perfettamente equiparato ai giocatori italiani e di non occupare nessuno dei due spot riservati agli stranieri. Giocatore di imponente stazza fisica e di grande presenza. con i suoi 207 cm di altezza per 105 kg di peso, Mortellaro è un difensore esperto e in grado di leggere sapientemente il gioco. È un agonista che cattura rimbalzi, apre bene in transizione e ha buone percentuali. di tiro, grazie a mani ben educate. Oltre che per le sue caratteristiche tecniche, Chris si fa apprezzare anche per le sue doti umane e caratteriali, essendo da tutti ritenuto un prezioso uomo squadra e un combattente che sul parquet non molla mai.
Cresciuto negli USA, a Spriengfield nella Drury University, Mortellaro è subito giunto in Italia per giocare a Jesi. Poi molte stagioni in giro per il mondo, prima in Spagna, Terragona, San Sebastiàn, Leon, Palencia, Lugo, poi di nuovo in Italia a Ferentino, e ancora Giappone, Ungheria, Svizzera e Francia a Vichy. Nella scorsa stagione è stato prima in forza con la NPC Rieti, per tutta la regular season, e poi ad Agrigento nella fase dei playoff promozione. Tanti campionati in diversi continenti e nazioni che lo hanno reso uomo di straordinaria e consumata esperienza.
foto da npcrieti.com
Nessun commento:
Posta un commento