venerdì 27 maggio 2016

VERSO LE SEMIFINALI, IL FOCUS SU BRESCIA.





Brescia, seconda ad est al termine della stagione regolare, accede alle semifinali sfruttando al meglio il fattore campo dopo dieci partite in cui ha sempre vinto in casa e sempre perso in trasferta. La Leonessa arriva alla sfida contro la vincitrice della Coppa Italia dopo aver eliminato negli ottavi Trapani, settima ad ovest dopo la regular season, e nei quarti Tortona, che ha concluso la stagione regolare al terzo posto nel girone occidentale. In semifinale, gli uomini di coach Diana non avranno il vantaggio campo nella serie contro Scafati e dovranno vincere la loro prima partita on the road dei play off se vogliono raggiungere la finale promozione. I lombardi hanno realizzato una media di 85 punti a match in questa prima parte di post season tirando con il 57% da due, il 35% da tre ed il 76% dalla lunetta. Il miglior realizzatore in casa Centrale del Latte è Damian Hollis con 18 punti a gara frutto di un 58% da due, 44% da tre ed un 82% ai liberi. Il miglior rimbalzista di Brescia è David Moss che cattura 7,6 carambole a gara oltre a garantire 14 punti di media ad alzata di palla. Gli assist sono la specialità della casa di Juan Fernandez che smazza 3,3 palloni a partita. I play off della Leonessa sono stati, fin qui, tutt'altro che una passeggiata. Trapani al primo turno è stato un avversario attrezzato e tostissimo. I siciliani hanno raggiunto la post season attraverso la penultima piazza disponibile ma, senza i mille infortuni, probabilmente si sarebbero piazzati meglio mentre, nel secondo turno, hanno dovuto eliminare il Derthona terzo al termine del campionato. Cittadini e compagni nonostante siano arrivati secondi nel loro girone hanno chiuso la stagione regolare con quattro punti in più rispetto a Scafati prima ad ovest.

Ottavi di finale: Brescia 80 Trapani 70; Brescia 89 Trapani 83; Trapani 93 Brescia 76; Trapani 97 Brescia 95 (dopo 1 suppl.); Brescia 70 Trapani 63.
Quarti di finale: Brescia 108 Tortona 76; Brescia 92 Tortona 86; Tortona 76 Brescia 72; Tortona 76 Brescia 72; Brescia 97 Tortona 72.

foto di Massimo De Marco per SerieA2Italia


2 commenti:

  1. Ottima disamina... solo una piccola correzione... i punti in più di Brescia su Scafati sono solo due...
    Considerando anche i play off Scafati ha un bilancio di 26 a 11, Brescia di 27 a 13...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione... ma si parlava di stagione regolare... comunque solo una curiosità statistica di colore... ;-)

      Elimina