Ultimo atto anche della serie tra Imola e Siena che, dopo aver ottenuto due vittorie a testa approfittando entrambe del fattore campo, si ritrovano stasera per l'atto conclusivo di questo ottavo. Le prime tre sfide hanno visto l'Andrea Costa esprimere una pallacanestro ed un gioco più convincente rispetto alla Mens Sana. I biancorossi hanno infatti il grosso rimpianto di non aver chiuso la serie nel terzo round permettendo ai biancoverdi di rientrare e vincere nel supplementare. Sulla scia emotiva della vittoria in Gara 4, gli uomini di coach Pillastrini, sono riusciti finalmente a mostrare l'atteggiamento ed il gioco di squadra che, anche secondo l'allenatore, era latitato nei primi tre match. Adesso sarà necessario resettare quello che è stato e concentrarsi sull'ultima partita della serie senza pensare ai primi due match ball su tre persi (nel caso di Imola) nè alla serie rimessa in piedi dallo 0-2 (nel caso di Siena). I due allenatori dovranno essere bravi a sfruttare al meglio le risorse in base alla condizione fisica che, come per gli atleti impegnati negli altri match in programma oggi, è in via di esaurimento e necessita una ricarica che solo il riposo può dare. Riposo a cui nessuno dei due team ambisce perchè, sebbene i quarti di finale non fossero tra gli obiettivi di inizio stagione, adesso sono lì, ad un passo, distanti soltanto 40 durissimi minuti. Non vengono segnalati problemi fisici. Palla a due giovedì 12 maggio alle ore 21:00.
Risultati serie: Imola 80 Siena 76; Imola 80 Siena 71; Siena 103 Imola 97 (dopo 1 tempo supplementare); Siena 85 Imola 64.
Le quote: i bookmakers pagano ad 1.68 la vittoria dei padroni di casa ed a 2.07 il successo degli ospiti.
Il pronostico: gli scommettitori vedono leggermente favorita Imola che, giocando nel catino di casa, non può che partire con un leggero vantaggio. La domanda è: quale Mens Sana vedremo in campo oggi? Quella dei primi 100/110 minuti della serie o quella capace di rimontare e vincere al supplementare Gara 3 per poi bissare il successo con il ventello di Gara 4? Nel dubbio il nostro pronostico si orienta verso l'over 150.5 (la somma del punteggio finale sarà superiore a 150), pagato a 1.78.
commento tecnico a cura di @MangiolaAntonio pronostici a cura di I LOVE THIS BETTING
commento tecnico a cura di @MangiolaAntonio pronostici a cura di I LOVE THIS BETTING
Nessun commento:
Posta un commento