giovedì 19 maggio 2016

VERSO FERENTINO-TREVISO G3, PILLASTRINI: "DOBBIAMO ALZARE L'INTENSITÀ DIFENSIVA."


Gara 3 è alle porte e per la De Longhi è la vigilia della prima sfida a Ferentino. Si arriva al Ponte Grande con la serie sull'1-1 e per i veneti sarà necessario fare almeno un colpo esterno per rimanere in vita nei play off. Le parole di coach Pillastrini.


"Adesso andiamo a giocare da loro e i valori così come l’andamento tecnico-tattico della serie si sono ben delineati nelle prime due partite di Treviso. Ferentino in casa sua è ancora più forte, sono imbattuti in casa nei play off e hanno una qualità di gioco indiscutibile, ma la Gara 2 ci ha mostrato se ce ne fosse stato bisogno la strada che dobbiamo seguire per vincere: alzare l’intensità difensiva per tutti i 40 minuti e in attacco cercare di non andare mai in affanno, ma di seguire il piano partita e punire quando possiamo le loro scelte difensive. 
Bisogna limitare gli errori al minimo e avere la scaltrezza giusta per approfittare delle situazioni favorevoli. 
A livello di singoli stiamo bene, l’importante è che ognuno al di là delle statistiche o delle percentuali di tiro, che in partite così ravvicinate possono andare e venire, sia bravo a fare quelle piccole cose in difesa e in altri aspetti del gioco che possono aiutare la squadra, questo nei play off fa la differenza."


Nessun commento:

Posta un commento