lunedì 30 maggio 2016

TREVISO CI CASCA ANCORA, ALLA FORTITUDO G1. POLEMICHE PER I TIFOSI OSPITI.





Ancora una volta, la terza consecutiva in questi play off, Treviso parte lenta e perde Gara 1 in casa trovandosi la terza salita da scalare. La Fortitudo gioca meglio e, dopo aver condotto la gara dal primo all'ultimo minuto, porta a casa la prima sfida della serie accaparrandosi il vantaggio campo. Cosa non da poco per una squadra che ha perso soltanto una volta tra le mura amiche nella stagione in corso. Non basta un Pala Verde sold out, ma meno rumoroso del solito, per spingere i ragazzi di coach Pillastrini alla vittoria. La De Longhi pur avendo l'alibi delle due partite in più sulle gambe rispetto agli avversati, è apparsa meno determinata dei bolognesi riuscendo soltanto ad avvicinarsi alla Fortitudo nel punteggio senza mai riuscire a piazzare la zampata del sorpasso. Il merito va certamente attribuito a Boniciolli ed i suoi che continuano a stupire per la capacità di essere sempre sul pezzo riuscendo a guidare il match nei binari a loro più congeniali. Dopo aver fatto fuori Agropoli ed Agrigento non si può più parlare di sorpresa per la Effe. Carraretto e compagni sembra che si alimentino, trovando nuove energie, di vittoria in vittoria e sono a tutti gli effetti degli avversari da battere per chi ha ambizioni di promozione, altro che outsider. Martedì si torna di nuovo in campo e, come è ovvio che sia, Fabi e soci dovranno fare di tutto per pareggiare i conti prima che la serie si trasferisca al Pala Dozza. Dall'altra parte, l'Eternedile, non sembra soffrire di tensione da post season, affronta le sfide con la sfrontatezza di chi ha acquisito enormi certezze e, c'è da scommetterci, renderà la vita difficile agli avversari.

Sui social, fronte Treviso, imperversa la polemica sul comportamento dei tifosi bolognesi (quasi il doppio rispetto ai 150 previsti) che si sono resi protagonisti del danneggiamento di alcuni seggiolini e del contro soffitto dell'impianto di Villorba. Pare che all'ingresso riservato ai tifosi ospiti si siano presentati parecchi supporters sprovvisti di biglietto. La maggior parte di loro sono riusciti ad entrare ugualmente anche se non è chiaro se sia stata una decisione delle forze dell'ordine, per evitare problemi all'esterno del palazzo, oppure ci sia stata quella che in gergo viene chiamata la "sfondata". Fatto sta che non sarà certo Gara 1 la partita che migliorerá i rapporti tra due tifoserie da sempre ostili tra di loro.

Parziali: 13-19; 13-14; 18-13; 17-22.

Treviso: Abbott 14, Fabi 14, Fantinelli 8, Powell 7, Ancellotti 8, Moretti 6, Rinaldi 2, Negri 2.
Fortitudo Bologna: Daniel 20, Candi 2, Montano 12, Raucci 4, Campogrande 2, Sorrentino 5, Carraretto 5, Amoroso 3, Italiano 15.


Nessun commento:

Posta un commento