venerdì 20 maggio 2016

QUARTI GARA 3, IL FOCUS SULLE SFIDE DEL 20 MAGGIO.






I quarti di finale play off sono arrivati a Gara 3 ed oggi ci potrebbe essere il primo verdetto con la Fortitudo Bologna che, in caso di vittoria al Pala Dozza, potrebbe essere la prima squadra ad accedere alle semifinali. Al Ponte Grande l'attesissima sfida tra Ferentino e Treviso (serie 1-1).




Bologna, dopo aver fatto bottino pieno ad Agrigento, torna al Pala Dozza con l'intento di chiudere la serie prima possibile, magari già dopo Gara 3. Gli uomini di coach Boniciolli hanno perso soltanto una volta davanti ai propri tifosi nella stagione in corso vincendo le restanti quindici partite. Il palazzetto di Piazzale Azzarita non conosce sconfitta da sette turni consecutivi tra stagione regolare e play off. I siciliani hanno però la voglia matta di continuare a stupire tutti e tornare ad essere quella squadra fantastica che, la passata stagione, ostacolo dopo ostacolo, è arrivata a giocarsi la finale per la promozione in A1. Aldilà delle fredde statistiche la Effe sta giocando un finale di stagione strepitoso. Raucci e soci sono in uno stato di forma e di condizione mentale incredibile. Di partita in partita le quotazioni dei bolognesi sono in netta ascesa ed anche quando Flowers ha alzato bandiera bianca per infortunio la squadra non ha mollato di un centimetro in termini di concentrazione e meticolosa applicazione dei dogmi dettati dal proprio coach. Sul fronte agrigentino coach Ciani ha chiesto ai suoi di non farsi schiacciare dalla pressione di dover vincere tre partite per continuare il viaggio nella post season. Piazza e compagni dovranno pensare una partita per volta perchè, se dovessero vincere stasera, la pressione psicologica passerebbe un pò anche sulle spalle dei loro avversari. Flowers da una parte e Chiarastella dall'altra gli unici due assenti. Palla a due venerdì 20 maggio alle ore 20:30.

Andamento serie: G1 - Agrigento 67 Bologna 74; G2 - Agrigento 66 Bologna 74.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.27 la vittoria dei padroni di casa ed a 3.65 il successo degli ospiti.



Grande attesa al Ponte Grande, ed in generale in tutto l'ambiente, per Gara 3 tra Ferentino e Treviso l'unica sfida dei quarti in parità dopo le prime due partite. La FMC, mostrando la sua solidità ed il suo talento diffuso, è riuscita a vincere la prima al Pala Verde mentre la De Longhi, attraverso una partita tutto cuore ed intensità, è riuscita a pareggiare dopo il secondo round di Villorba. Osservando i numeri, la differenza tra G1 e G2, sta tutta nell'attacco degli amaranto che, dopo aver segnato 72 punti alla prima tenendo gli avversari a quota 64, ne ha segnati appena 56 nella sconfitta del secondo atto subendone 69. Adesso la serie fa il suo esordio a Ferentino dove Fabi e compagni non avranno il sostegno del proprio pubblico e dove gli uomini di coach Ansaloni non conoscono sconfitta da ben dieci gare tra stagione regolare e play off. I padroni di casa sperano di chiudere la pratica entro domenica sera approfittando del doppio turno interno mentre gli ospiti devono assolutamente vincere almeno una gara al Ponte Grande se vogliono, quantomeno, tornare al Pala Verde per giocarsi la "bella" che vale un pass per le semifinali. In casa FMC ci si augura che la squadra parta con la faccia e l'intensità giusta già dalla palla a due evitando l'inizio poco determinato di Gara 2 che ha dato un vantaggio ai veneti bravi a sfruttare i momenti down degli avversari. Pillastrini, dal canto suo, spera che i suoi riescano ad essere intensi per tutto l'arco del match evitando dei cali di energia che però, a questo punto della stagione sono, quantomeno, umani. Non vengono segnalati problemi di infermerie nei due roster. Palla a due venerdì 20 maggio alle ore 20:30.

Andamento serie: G1 - Treviso 64 Ferentino 72; G2 - Treviso 69 Ferentino 56.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.55 il successo dei padroni di casa ed a 2.40 la vittoria degli ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento