mercoledì 18 maggio 2016

QUARTI GARA 2, IL FOCUS SULLE GARE DEL 18 MAGGIO.




a cura di @MangiolaAntonio



Si completa questa sera il quadro di Gara 2 dei quarti di finale. Il cartellone due gare importanti che dovranno dare delle risposte dopo i risultati del primo round. Ecco il focus sulle partite.




Dopo l'asfaltata di Gara 1 con cui Brescia ha liquidato Tortona si torna in campo per il secondo round, sempre al San Filippo, con i tabelloni che tornano sullo 0-0. La Leonessa ha l'occasione di scappare sul 2-0 prima che la serie si trasferisca a Casale Monferrato e coach Diana ed i suoi vogliono conquistare tre match point bissando il successo di lunedì e garantendosi, nella peggiore delle ipotesi, di poter tornare tra le mura amiche per l'eventuale "bella". Il rischio, dopo una vittoria così schiacciante e netta, è di sottovalutare l'impegno e, soprattutto, l'avversario che, in realtà, non è così inferiore come indicato dal punteggio finale del San Filippo. Coach Diana ha predicato umiltà e concentrazione ricordando a tutti i suoi giocatori che, nei play off, bisogna essere bravi a resettare e ripartire. I Leoni dovranno migliorare innanzitutto in difesa. I 108 punti concessi a Moss e compagni sono tantissimi e non si può pensare di farne 109 per vincere. Coach Cavina ha la necessità di ritrovare la squadra compatta ed arcigna in difesa della stagione regolare per rendere più difficile la vita della Leonessa in attacco. Tutti disponibili per i padroni di casa mentre per gli ospiti sarà assente Iannilli a causa di un trauma distorsivo al ginocchio. Palla a due mercoledì 18 maggio alle ore 20:30.

Andamento serie: G1 - Brescia 108 Tortona 76.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.22 la vittoria dei padroni di casa ed a 4.15 il successo degli ospiti.



Scafati, dopo una partita combattuta, è riuscita ad avere la meglio su Imola in Gara 1 e si è portata in vantaggio nella serie. C'era parecchia curiosità nel rivedere in campo la Givova che, dopo il 3-0 su Verona, era latitante (per merito) dal parquet in attesa che si concludessero gli altri ottavi di finale. I ragazzi di coach Perdichizzi sono riusciti a rispondere presente nel primo round ed oggi, tolte le ragnatele dal canestro, sono pronti per provare a conquistare il secondo step nel cammino verso le semifinali. Simmons e compagni cercheranno di essere maggiormente regolari rispetto ad una Gara 1 in cui tutti i loro tentativi di fuga sono stati (tranne l'ultimo) ricuciti dagli avversari. Dall'altra parte l'Andrea Costa ha sfruttato la prima sfida del Pala Mangano pre acquisire certezze. Gli uomini di coach Ticchi, sorprendenti in tutta la stagione regolare ad est, hanno giocato una buona pallacanestro e sono ancora più motivati dopo la sconfitta di lunedí. Il campo, fin qui, ha detto che hanno perso ma l'andamento di Gara 1 ha dimostrato che hanno la possibilità ed i mezzi per essere pericolosi e per potersi giocare la partita odierna e la serie in generale ad armi pari. Tutti disponibili su entrambi i fronti anche se c'è da registrare qualche acciacco per Mayo, Spizzichini e Rezzano. Palla a due mercoledì 18 maggio alle ore 21:00.

Andamento serie: G1 - Scafati 80 Imola 71.

Le quote: i bookmakers pagano ad 1.22 la vittoria dei padroni di casa ed a 4.15 il successo degli ospiti.


Nessun commento:

Posta un commento