lunedì 16 maggio 2016

QUARTI GARA 1. IL PUNTO SULLE GARE DEL 16 MAGGIO.




a cura di @MangiolaAntonio



Questa sera si completa il quadro di Gara 1 degli ottavi. Al Pala Olimpia la Leonessa Brescia ospita i Leoni di Tortona mentre al Pala Mangano, dopo un tempo imprecisato, torna in campo Scafati contro Imola. Ecco il punto sulle partite.






Brescia, dopo aver eliminato Trapani (3-2) negli ottavi di finale, riceve Tortona, vincitrice della serie contro Trieste (3-2), per Gara 1 dei quarti di finale play off. Si sfidano due squadre che provengono da gironi diversi e che hanno recitato un ruolo da protagoniste ad est ed ovest. La Leonessa, nella serie contro la Lighthouse, ha fatto valere il fattore San Filippo vincendo le tre gare interne e perdendo le due giocate in Sicilia. Gli uomini di coach Diana, eccezion fatta per Gara 3, hanno dimostrato, contro una squadra forte e ben organizzata come Trapani, di essere solidi e ben strutturati. Se nei primi due round il protagonista assoluto è stato David Moss, nel corso della serie è venuto fuori Franko Bushati che ha reagito a suon di canestri ai fischi ed alle contestazioni dei suoi ex tifosi. Gli uomini di coach Diana non nascondono le ambizioni di arrivare fino in fondo avendo dimostrato, sia in regular season che fin qui nei play off, di poter essere una protagonista di questi play off. Per riuscirci però dovranno avere la meglio sul Derthona Basket che è stato capace di far fuori, negli ottavi, una delle outsider più quotate di questi play off. I piemontesi stanno vivendo il loro sogno Serie A consapevoli della bontà dell'organico, della costante crescita dei suoi componenti e della determinazione mostrata durante il campionato e nella difficile serie contro l'Alma. Gli uomini di coach Cavina adesso dovranno misurarsi contro un avversario costruito con il preciso intento di raggiungere la promozione che, come i bianconeri, vive della forza di squadra e dell'abitudine a vincere. Tutti a disposizione per Diana così come per Cavina che avrà sia Iannilli che Brooks nonostante i due abbiano lavorato a parte negli ulti giorni. Palla a due lunedì 16 maggio alle ore 20:30.




Scafati, dopo aver eliminato Verona (3-0) negli ottavi di finale, riceve Imola, reduce dalla serie vittoriosa contro la Mens Sana, in quello che, sulla carta, appare come il quarto più squilibrato. La serie tra Givova e la Scaligera è stata talmente breve che, quasi, ci eravamo dimenticati che i vincitori della Coppa Italia fossero ancora in corsa per la promozione. Gli uomini di coach Perdichizzi, dopo aver faticato le fatidiche sette camicie nei primi due round al Pala Mangano, hanno vinto agevolmente Gara 3 in trasferta e si sono guadagnati un bel pò di riposo extra rispetto agli avversati del tabellone. Portannese & co. avranno anche il vantaggio di essere più freschi oltre a quello del campo e proveranno a sfruttare questi plus per fare un ulteriore passo avanti verso la Serie A. Dall'altra parte, l'Andrea Costa, ha dimostrato, dopo un campionato da assoluta sorpresa, di essere arrivata in una buona condizione alla post season. Contro Siena, i ragazzi di coach Ticchi hanno sfruttato al meglio il vantaggio campo e, vincendo tutte le gare al Pala Maggetti, sono riusciti a mettere, dopo la qualificazione ai play off, la seconda ciliegina sulla torta. Maggioli e compagni possono affrontare Scafati nella condizione mentale di non aver nulla da perdere. I pronostici sono tutti per gli avversari così come la pressione psicologica. Se Imola eliminerà la Givova sarà un trionfo diversamente sa di poter archiviare la stagione tra i complimenti di tutti. Nessun problema di infermeria per i due allenatori con il solo Amoni che, vittima di attacco influenzale, sarà comunque in campo. Palla a due lunedì 16 maggio alle ore 21:00.

GUARDA I RISULTATI DEGLI OTTAVI - GUARDA IL CALENDARIO DEI QUARTI

Nessun commento:

Posta un commento